Alchimista

[ALCHIMISTA] UNGUENTO UNIVERSALE 

Azione: Extra 
Requisiti: Intelletto 8; Medicina 1, Scienze 1
Tiro del talento: -
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: entro [Intelletto X2] metri
Durata: Istantanea
Effetti secondari: Cura
Effetto principale: Il personaggio può creare un composto che permette di ristabilire le proprie forze o quelle di un alleato. Il composto viene disperso sul bersaglio e può ristabilire un numero di Punti Ferita pari a [Intelletto]. Le cure su di sé sono dimezzate. Questo talento NON è utilizzabile in combattimento, in quanto la preparazione e l'applicazione dell'unguento non possono essere eseguiti in situazioni concitate.
Inoltre il personaggio ha un bonus di [ Intelletto / 4 ] ad ogni prova di [ SCIENZE ] volta ad identificare composti, veleni, e simili (passiva).
Costo: 5 PE 


[ALCHIMISTA] BAGLIORE

Azione: Extra/Gratuita
Requisiti: Unguento Universale; Intelletto 10; Scienze 4
Tiro del talento: Scienze
Tiro di difesa: Sesto Senso
Gittata e Area: area sferica di raggio [Intelletto] metri entro [Intelletto X3] metri
Durata: 1 turno
Effetti secondari: -
Effetto principale: Tramite un composto, il personaggio può generare un'esplosione di luce attorno a sé entro [Gittata] in grado di accecare chiunque non superi il tiro di attacco. Chi viene colpito da questo Talento si troverà ad essere disorientato e subisce un malus di -2 ai tiri per colpire. Il personaggio può inoltre generare con un'Azione Gratuita senza costo in PE una semplice fonte luminosa simile ad un bengala che funga da torcia e che può essere spento gratuitamente.
Costo: 10 PE 


ALCHIMISTA] DEFLAGRAZIONE ALCHEMICA  

Azione: Extra
Requisiti: Bagliore; Intelletto 12; Scienze 5
Tiro del talento: Scienze
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: area sferica di raggio [Intelletto/2] metri entro [Intelletto X3] metri
Durata: istantanea
Effetti secondari:
Effetto principale: Il personaggio può scagliare entro [Gittata] un composto altamente instabile che reagisce all'impatto, creando una esplosione di fiamme. Tutti i bersagli colpiti subiscono lo status ATTERRATO.
Costo: 15 PE 


ALCHIMISTA] GAS CALMANTE 

Azione: Extra
Requisiti: Deflagrazione Alchemica; Intelletto 14, Scienze 5, Medicina 2
Tiro del talento: Scienze
Tiro di difesa: Prestanza
Gittata e Area: area sferica di raggio [Intelletto/2] metri entro [Intelletto X3] metri
Durata: 3 turni
Effetti secondari:
Effetto principale: Il personaggio può scagliare entro [Gittata] un composto alchemico volatile, che si disperde in una nube di gas. Questo composto rallenta i movimenti e la mente del nemico, che non riuscirà quindi a combattere a piena potenza, subendo un -3 al TPD e TPC.
Costo: 20 PE 


[ALCHIMISTA] REFLECTING COMPOUND 
Requisiti: Gas Calmante; Intelletto 16, Scienze 7
Tiro del talento: Scienze
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: area sferica di raggio [Intelletto/2] metri entro [Intelletto x3] metri
Durata: 2 turni
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio può lanciare un composto espansivo entro [Gittata] che dona all'armatura dei propri compagni proprietà di riflessione del danno: il 25% dei danni subiti verrà riflesso al nemico, come danno non riducibile.
Costo: 30 PE 

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