Ambientazione

Introduzione

Prodotto dalla Kiryuin Games, New Reality è un videogioco in IR (Immersive Reality), reso possibile dalla rivoluzionaria tecnologia del Kiryuin Gear, un paio di occhiali wireless che riescono ad interfacciarsi direttamente con la mente dell'utilizzatore, consentendogli di vivere incredibili avventure dal comfort del proprio divano.

Divenuto il prodotto più anticipato del 2121, dopo un beta test limitato alla sola zona di Alleryon, l'otto gennaio 2121 il mondo è stato catapultato nel mondo di Therys, senza sapere quanto pericoloso questo potesse essere: dopo sole tre ore dal rilascio, nel momento di picco di utenza contemporanea, un incredibile crash di sistema ha portato ad intrappolare la mente di decine di migliaia di persone in un mondo divenuto ora reale, per loro, dove il respawn non esiste più, e dove ogni azione compiuta può essere l'ultima.

Il mondo di Therys

Therys

Therys è composta da tre continenti principali, di cui il maggiore, l'omonimo Therys, comprende la maggior parte della popolazione e dellle città. Ci sono due enormi isole a ovest, denominate rispettivamente Borealia e Meridania.

Le città note del mondo sono le seguenti:

  • Alleryon (città di spawn, centrale)
  • Rhadi (verso il deserto a Ovest)
  • Nimis
  • Kiron
  • Caïur
  • Ronari
  • Tyrm
  • Lìnari
  • Khinim
  • Nimora
  • Gerd

In seguito al crash è stato persa la capacità di teletrasporto immediato, ed il contatto con queste altre città è stato quindi perso.

La trama principale

Quando New Reality era ancora solamente un gioco, come ogni gioco aveva una trama principale da seguire, che avrebbe condotto i giocatori attraverso cutscene e dialoghi accuratamente creati, e che sono ora persi, per la maggior parte. Ciò che non è però stato perso è la trama di fondo di questo mondo, ossia gli eventi che, in gioco, sono avvenuti nel passato.

Antefatto: "Darkness Falls"

300 anni fa…

In un mondo in armonia, dove la magia si accompagna alla tecnologia, dove gli Dei hanno camminato assieme agli uomini, un giorno una creatura chiamata il Grande Straniero, o Mahrrak, giunse dal cielo. Si dice che una sua enorme mano squarciò la realtà, e che dalla fenditura creata, immenso e brutale, discese su di quella che era Kawa no Machi, una città fluviale ora perduta, situata in un arcipelago a sud di Borealia.

Da questa roccaforte, le forze del male e dell'oscurità si sparsero, espandendosi rapidamente e soggiogando Borealia e Meridania. Il mondo era, ed è, un luogo diviso dove le grandi città stato non si fidavano l'una dell'altra, e le città su Therys vissero questo evento come qualcosa di distante, che non li riguardava.

20 anni fa…

Per un periodo di tempo relativamente lungo Therys rimase in pace, per quanto nel tempo mostri strani e mai visti iniziarono a comparire saltuariamente, quelli che i Cercatori definiranno in futuro come "MOB", sino a quando la lunga ombra di Mahrrak si espanse sino a Therys. Una dopo l'altra le città maggiori caddero, sino a che rimase solo Alleryon. In quello che è tematicamente il tutorial introduttivo del gioco, avventurieri sconosciuti e dai poteri incredibili iniziarono a comparire, unendosi sotto l'egida di Alleryon, scacciando così il Grande Straniero, che nella cutscene finale giurò vendetta, prima di lasciare una città semidistrutta, sparendo nell'etere.

Qui è dove la storia del gioco prende però una piega imprevista, per via del Crash, dove la trama viene così scritta dai giocatori, e non più dagli sviluppatori.

Capitolo 1: "No Rebirth"

Con il crash, immediatamente si diffuse il caos, con molti Cercatori che, realizzata la concreta possibilità di morire ed il dover imparare a combattere veramente, sfogarono la loro frustrazione su di chi più indifeso c'era: gli NPC del gioco. La prima gilda ad essere formata è storicamente nota come "La Loggia dei Teschi", un gruppo caotico e negativo che brutalizzò gli abitanti di Alleryon per lunghe settimane, senza che questi potessero difendersi, seguita dalla Avanscoperta, giocatori che desideravano trovare il modo di uscire dal gioco e successivamente dalla Hammer, risposta diretta alla Loggia, che rapidamente reclutò centinaia di Cercatori, per riportare l'ordine in città. Dal 2121 alla prima metà del 2123 la Hammer divenne essenzialmente una dittatura, prendendo possesso del Palazzo del Governo e delle speciali funzioni che consentono a chi lo possiede di esercitare diverse misure di controllo in città, come l'accesso al Registro delle Gilde. Altre gilde sono nate nel tempo, come la Veritas, dedicata alla ricerca ed al sapere, e la Caccia Selvaggia, votata allo sterminio dei mob.

Con l'impossibilità di respawn, tolti casi molto specifici e poteri molto rari, la Hammer impose così un ordine forzato in città, per contenere il caos e l'anarchia, tuttavia la Hammer stessa non era immune a problemi che, dall'interno, causarono la sua caduta. Una fazione interna devota alla "Dea delle Macchine" costrinse la Hammer a chiedere aiuto alle altre gilde cittadine, gilde che sfruttarono la posizione di debolezza della Hammer per forzare la nascita di un Gran Consiglio delle Gilde, composto da Cercatori e NPC. La Hammer venne successivamente costretta ad un ridimensionamento quando Rothgar, il fondatore, si trovò essenzialmente estromesso dalla propria stessa gilda. Questo ha portato la Hammer a divenire una guardia di Elite per il Consiglio, mentre i doveri di polizia sono successivamente confluiti in una gilda di nuova formazione, denominata "Watchers", sotto l'influenza diretta del Gran Consiglio delle Gilde.

Al di fuori dell'evoluzione politica cittadina, tuttavia, non cambiava il fatto che ogni strada per lasciare Alleryon rimaneva bloccata da crolli, frane, o anche i più semplici "muri invisibili" che tanto sono odiati in ogni gioco, costringendo i Cercatori a muoversi esclusivamente nelle zone circostanti la città, più o meno distanti che fossero. Particolare attenzione nel tempo è stata rivolta a Rhadi, la città più vicina ad Alleryon. Era precedentemente inaccessibile per via del crollo di un ponte che consentiva di passare un grande Canyon, ma quando questo venne ricostruito dai Cercatori, un enorme drago, servo di un luogotenente di Mahrrak, si pose a sua difesa, bloccando così ogni progresso. Questo drago era chiamato "Stella del Mattino", apparentemente immortale, ma grazie alle scoperte di Avanscoperta, Veritas e Caccia Selvaggia fu possibile trovare un antico tempio nel quale rimuovere il sigillo protettivo del drago, consentendo così di affrontarlo.

Capitolo 2: "Le brucianti sabbie d'Oriente"

Questo è il punto a cui si è arrivati in gioco.

In seguito all'uccisione del drago Stella del Mattino, la strada per Rhadi sembra così divenire percorribile. Una schermata, un muro di luce comparirà con un countdown: a breve, i Cercatori saranno liberi dal giogo di Alleryon, e potranno avventurarsi oltre queste terre oramai conosciute.Inserisci qui il tuo testo...

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia