Arcanista

[ARCANISTA] VISIONE DELLA MAGIA

Azione: Extra

Requisiti: Intelletto 8; Volontà 8; Percezione Magica 1, Occultismo 1

Tiro del talento: Percezione Magica

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: Percezioni del personaggio

Durata: fino a [Volontà/3] turni Effetti secondari: -

Effetto principale: L'Arcanista ottiene una capacità di analisi della magia straordinaria permettendogli di riconoscere il tipo e funzionamento di essa a colpo d'occhio. L'Arcanista, con un tiro di [ Occultismo ] (la cui CD è a discrezione del master) è in grado di identificare la natura di un oggetto, gli effetti e le peculiarità dello stesso, e di guadagnare un l'equivalente dei propri gradi di [ Occultismo ] ad un eventuale successivo utilizzo di [ Blocca Incantesimo ]. Se l'oggetto o l'incanto sono stati creati da un PG, la CD equivale invece a [Intelletto+Occultismo] del creatore e riconosce immediatamente gli effetti di un oggetto, equipaggiamento, sigillo o struttura magica, oltre che individuare il NOME del personaggio che lo ha creato.

Lo stesso effetto si applica alla magia e agli effetti magici utilizzati da Mob e simili. In questo caso la CD è pari alla difesa magica del nemico.

PE: 5

.

[ARCANISTA] BLOCCA INCANTESIMO

Azione: Extra o Difensiva

Requisiti: Visione Della Magia; Intelletto 10; Volontà 8, Occultismo 4

Tiro del talento: Dissolvere

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: Volontà x2

Durata: Istantanea

Effetti secondari: -

Effetto Principale: L'Arcanista, tramite i suoi studi, è in grado di migliorare la sua capacità di bloccare gli attacchi di natura magica. E' possibile utilizzare questo potere durante l'azione difensiva altrui per donare [ Intelletto/2 ] ad un tiro di difesa alleato contro magie, o per frapporsi tra un alleato e l'attacco magico, ed utilizzare il proprio tiro di [ Dissolvere ] per assorbire l'attacco, con un malus di -4. E' possibile utilizzare il potere in questo modo solo se NON si utilizza la propria azione difensiva.

Inoltre è possibile utilizzare questo talento con una azione Extra, ed utilizzare un tiro di [ Dissolvere ] per bloccare incanti magici ad oggetti o ad area (es. potenziamenti di un'arma). Questo blocco dura 4 turni, e si frappone ad un tiro di [ Potere Magico ] del nemico, se personaggio.

Costo: 10 PE


[ARCANISTA] INCANTESIMO CONCATENATO

Azione: Gratuita

Requisiti: Bloccare Incantesimo; Intelletto 12; Volontà 8; Occultismo 5

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: lo stesso dell'incantesimo associato

Durata: Istantanea

Effetti secondari: -

Effetto principale: L'Arcanista è in grado di modificare un proprio incantesimo di supporto o il prossimo di un alleato (sempre di supporto) entro [Intelletto X2] metri da sè per farlo rimbalzare su più alleati. In questo modo l'incantesimo colpisce un numero di ulteriori bersagli pari a [Intelletto/4], mantenendo piena efficacia.

Costo: 10 PE


[ARCANISTA] MANIPOLARE LA FORMA

Azione: Gratuita

Requisiti: Incantesimo Concatenato; Intelletto 14; Volontà 8; Occultismo 6

Tiro del Talento: -

Tiro di Difesa: -

Gittata e Area: lo stesso dell'incantesimo associato

Durata: Istantanea

Effetti Secondari: -

Effetti Principali: L'Arcanista conosce in modo talmente fine la magia che può modificarne le manifestazioni. Con questo Talento, il personaggio potrà modificare il suo prossimo incantesimo o quello di un alleato entro [Intelletto X2] metri in uno nei seguenti modi:

- Il personaggio può modificare il tipo di elemento utilizzato, se presente, pur senza modificare effetti secondari (ma potendo ottenere benefici interpretativi vari);

- creare delle bolle di relativa sicurezza all'interno degli Incantesimi. Può plasmare il suo prossimo incantesimo o quello di un alleato entro [Intelletto X2] metri per mettere in sicurezza esseri viventi oppure oggetti. E' possibile a questo modo proteggere fino a [Intelletto/4] entità/oggetti, che non verranno danneggiate in alcun modo dagli effetti dell'Incantesimo lanciato (come se superassero automaticamente i tiri di Dissolvere/Parare/Schivare per resistere agli effetti).

Costo: 10 PE


[ARCANISTA] ALIMENTARE LA MAGIA

Azione: Principale

Requisiti: Manipolare La Forma; Intelletto 16; Volontà 8; Occultismo 7

Tiro del Talento: -

Tiro di Difesa: -

Gittata e Area: entro [Volontà X2] metri

Durata: Istantanea

Effetti Secondari: -

Effetti Principali: L'Arcanista può manipolare il proprio potere, per fornire [ Intelletto x 4 ] PE a tutti gli alleati (e a se stesso), oltre che un bonus di danni al prossimo attacco pari a [ Intelletto / 2 ].

Questo talento non ha costo in PE, ma ha un cooldown di QUATTRO TURNI

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia