Il Monaco
[MONACO] Armatura Spirituale
Azione: Gratuita
Requisiti: Volontà 8; Spiritualità 2; Mischia 2
Tiro del talento:z
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: sé stessi
Durata: [Volontà/2]
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio grazie al proprio Ki, è in grado di generare una armatura spirituale attorno al proprio corpo. Quest'armatura, non può essere sommata ad un'armatura già esistente, ma dona [Volontà] di Riduzione.
(L'armatura può essere descritta a piacimento, anche come semplice aura).
In oltre l'armatura dona 5 Punti Ki.
Costo: 10 PE
[MONACO] INFUSIONE SPIRITUALE
Azione: Principale
Requisiti: Armatura Spirituale, Volontà 10; Spiritualità 4
Tiro del talento: -
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: area di raggio [Volontà x2] metri.
Durata: Istantanea
Effetti secondari: Recupero PE
Effetto principale: Il personaggio possiede un Ki sovrabbondante e può espandere la propria aura. Può irradiare entro [Gittata] un'aura di cui beneficiano i suoi alleati e sé stesso, ai quali vengono ripristinati [(Volontà) X4] PE.
Costo: 0 PE
[MONACO] MANIFESTAZIONI DEL KI
Azione: Passiva/Extra
Requisiti: Infusione Spirituale; Volontà 12; Destrezza 10; Spiritualità 4 Mischia 3
Tiro del talento: Spiritualità
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: sé stesso
Durata: -/1 Turno
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio passivamente può incanalare il suo Ki attraverso i suoi attacchi a mani nude (NB: i Talismani della Forza sono combinabili, ma non necessari per portare questi attacchi, ciò significa che se si utilizza un Talismano alla conta dei danni deve essere aggiunto anche quella dell'arma,ma il danno verrà sempre contato come "spirituale"). In questo modo, tutti gli attacchi a mani nude vengono considerati come attacchi spirituali. Questo particolare tipo di attacco unico al Monaco è in corpo a corpo ma usa i tiri per colpire su [Spiritualità] al posto di [Mischia o Rissa] infliggendo i danni che normalmente infliggerebbe con [Forza o Destrezza] con [Volontà] (conta come attacco fisico a tutti gli effetti). Inoltre il Monaco è in grado di colpire entità spirituali o intangibili. Questo effetto passivo è combinabile con Ambidestria.
Il personaggio può poi potenziare il suo prossimo attacco con uno solo tra i seguenti modi con l'uso di una Azione Extra (con Ambidestria il bonus può essere attivato su entrambi gli attacchi):
-Colpo del vento: il personaggio effettua un attacco in grado di stordire brevemente il suo bersaglio. Quando il colpo viene messo a segno il bersaglio oltre a subire danno base + [Volontà] non può usare la sua Azione Principale (DINIEGO) per un turno. (L'effetto non è cumulabile)
-Colpo di Sfida:Il personaggio tramite l'infusione del proprio KI può effettuare un colpo che destabilizza l'avversario costringendolo a concentrarsi solo su di lui, ciò applica oltre al danno base + [Volontà] lo status Provocazione per 3 turni.
-Colpo dell'acqua: il personaggio condensa una porzione del proprio Ki nel suo prossimo colpo. Un bersaglio colpito da questo effetto non può usare in alcun modo Talenti che richiedano una spesa in PE (FORZATURA) per un turno. (L'effetto non è cumulabile).
N.B. Il colpo stordente e il controllo energetico condividono un cooldown di un turno, non è possibile utilizzare tali capacità consecutivamente, sullo stesso bersaglio.
N.B.B. Ogni attacco portato con Successo, ricarica i punti Ki del personaggio di 2.
Costo: 20 PE
[MONACO] Tutt'uno con il Ki
Azione: Principale
Requisiti: Manifestazioni del Ki; Volontà 14 - Mischia 12, Spiritualità 6; Mischia 4
Tiro del talento: Spiritualità
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: sé stessi o un bersaglio in corpo a corpo
Durata: 2 turni
Effetti secondari:
Effetto principale: Il personaggio ha raggiunto un tutt'uno con le proprie capacità spirituali, ed è in grado di modificare il proprio KI.
Spendendo X punti Ki può:
-Pugno della bestia: Il personaggio può portare un singolo pugno, in direzione del proprio avversario, questo fa danno base + [Destrezza x2], inoltre genera un'aura incandescente, che applica per il prossimo turno [Volontà]. 5 punti Ki.
-Aura Protettrice: E' in grado di generare un aura pari a [Volontà], chiunque si trovi in quest'area guadagna +5 alle proprie Resistenze (Solo alleati) per 3 turni.. 5 punti Ki
-Raffica del vento: Il personaggio può portare una raffica di pugni in direzione del proprio avversario, questi faranno danno base + [(Destrezza+Volontà)/2] e può portare fino a 4 attacchi, con i seguenti malus:-0 -2 -4 -6.
5 Punti Ki.
Costo: 30 PE
[MONACO] TRASCENDENZA
Azione: Extra
Requisiti: Tutt'uno con il Ki; Volontà 16;Mischia 14 Spiritualità 7 e Mischia 5
Tiro del talento:
Tiro di difesa:
Gittata e Area: sé stessi
Durata: 3 turni
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio ha raggiunto la massima sintonia con il proprio Ki. Tramite un'azione Extra può trascendere, in una nuova forma.
In questo Status, ottiene una riduzione danni pari a [Volontà/2], che va a sommarsi a [Armatura Spirituale] e un bonus ai danni pari a [Volontà]. Ma tutti Mob/Nemici saranno provocati dall'aura sprigionata dal personaggio.In tale forma ha un malus di -2 al TPD.
Trascendenza ripristina 5 punti Ki.
Costo: 50 PE+15 PE per turno successivo
