Generici Fisici

[GENERICO] AMBIDESTRIA IBRIDA LEGGERA

Requisiti: Destrezza 8; Forza 8; Armi a Distanza 2

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a distanza piccola ed una corpo a corpo piccola contemporaneamente e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi (se il bonus si può applicare sia ad attacchi corpo a corpo sia a distanza). Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.


[GENERICO] AMBIDESTRIA IBRIDA PESANTE

Requisiti: Ambidestria Ibrida Leggera; Destrezza 10; Forza 10; Armi a Distanza 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a distanza media ed un'arma corpo a corpo media (o viceversa) contemporaneamente e compiere un attacco con entrambe le armi per turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi (se il bonus si può applicare sia ad attacchi corpo a corpo sia a distanza). Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.


[GENERALE] SALTARE MIGLIORATO

Requisito : Destrezza 8 - Atletica 3

Azione: Gratuita

Effetto: I valori di salto del personaggio aumentano di 4 metri.


[GENERALE] SCAVEZZACOLLO

Azione: Gratuita

Effetto: Il personaggio sa correre i rischi e soprattutto riesce a sopravvivere con facilità nelle situazioni più spinose ed estreme. Quando tenta un'azione eccezionalmente rischiosa (ad esempio saltare da una macchina all'altra in corsa; oppure camminare su un treno in movimento) la classe difficoltà della prova si riduce di 3. Di solito, per ottenere tale riduzione, la prova deve essere almeno molto difficile, quindi avere una CD pari a 25 o superiore.

50 PX


[GENERALE] DIMENSIONI ENORMI

Requisiti: Resistenza 6

Azione: Passiva

Effetto: Il personaggio è incredibilmente grosso per gli standard della sua razza, soffrendo di gigantismo, infatti l'altezza e il peso massimo aumentano il loro massimale di Razza di massimo 1 m e 50 kg, ottenendo anche un bonus al peso effettivamente sollevabile. Il personaggio infatti risulta SOLO per questa competenza come se avesse Forza pari a [Forza+3].

50 PX


[GENERICO] COMBATTENTE DIFENSIVO (MISCHIA)

Requisiti: Destrezza 8, Mischia 3

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma media in una mano e uno scudo, il fodero o un qualunque altro oggetto non offensivo nell'altra. Tale oggetto deve avere PR superiori a [15] e deve occupare la mano secondaria, fatta eccezione per gli scudi che possono essere legati al braccio. Questo tipo particolare di tecnica si basa su uno stile di combattimento più oculato e preciso, rinunciando all'utilizzo di armi potenti per incentrarsi sulla difesa e la velocità di riflessi. Quando il tiro di dado d'attacco va a segno, Combattente Difensivo permette di utilizzare il fodero o l'oggetto in questione per attutire o deviare i colpi dell'avversario colpito, ottenendo un bonus di [+2] nell'Abilità di Parare contro gli attacchi di quell'avversario per il prossimo turno. L'attacco non subisce alcun malus al tiro e infligge danni normali. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita.

50 PX


[GENERICO] COMBATTENTE DIFENSIVO (RISSA)

Requisiti: Forza 8, Rissa 3

Costo in px: invariato

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma media in una mano e uno scudo, il fodero o un qualunque altro oggetto non offensivo nell'altra. Tale oggetto deve avere PR superiori a [15] e deve occupare la mano secondaria, fatta eccezione per gli scudi che possono essere legati al braccio. Questo tipo particolare di tecnica si basa su uno stile di combattimento più oculato e preciso, rinunciando all'utilizzo di armi potenti per incentrarsi sulla difesa e la velocità di riflessi. Quando il tiro di dado d'attacco va a segno, Combattente Difensivo permette di utilizzare il fodero o l'oggetto in questione per attutire o deviare i colpi dell'avversario colpito, ottenendo un bonus di [+2] nell'Abilità di Parare contro gli attacchi di quell'avversario per il prossimo turno. L'attacco non subisce alcun malus al tiro e infligge danni normali. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita.


[GENERICO] AMBIDESTRIA LEGGERA (MISCHIA)

Requisiti: Destrezza 6, Rissa 2

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma piccola in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.

100 PX


[GENERICO] AMBIDESTRIA LEGGERA (RISSA)

Requisiti: Forza 6, Rissa 2

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma piccola in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.


[GENERICO] AMBIDESTRIA PESANTE (MISCHIA)

Requisiti: Destrezza 10, Mischia 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma media in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.

100 PX


[GENERICO] AMBIDESTRIA PESANTE (RISSA)

Requisiti: Forza 10, Mischia 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma media in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danno normale, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un Talento potenzia il prossimo attacco base, potenzia invece entrambi gli attacchi. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.


[GENERICO] AMBIDESTRIA A DISTANZA LEGGERA

Requisiti: Destrezza 8, Armi a Distanza 2

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a distanza piccola in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato.. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.

100 PX


[GENERICO] POSSANZA CON ARMI GRANDI (RISSA)

Requisiti: Forza 10, Rissa 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a due mani, ottenendo la capacità di compiere due attacchi nello stesso turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno che infligga danno pieno ed un secondo attacco che infligga danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.


[GENERICO] POSSANZA CON ARMI GRANDI (MISCHIA)

Requisiti: Destrezza 10, Mischia 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a due mani, ottenendo la capacità di compiere due attacchi nello stesso turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno che infligga danno pieno ed un secondo attacco che infligga danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti non possono farne uso. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Nel caso in cui un attacco verrebbe inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivano ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.

100 PX


[GENERICO] AMBIDESTRIA A DISTANZA PESANTE

Requisiti: Destrezza 10, Armi a Distanza 4

Azione: Principale

Effetto: Il personaggio è in grado di combattere con un'arma a distanza media in ogni mano e compiere un attacco extra con l'arma secondaria ogni turno. Subendo un malus di [-3] ai tiri di attacco sarà possibile eseguirne uno con l'arma principale, che infligge danni normali, ed uno con l'arma secondaria che infligge danno dimezzato. L'effetto di questo Talento si applica solo agli attacchi base e alle manovre, mentre i Talenti ad Azione Principale non possono farne uso; ciò significa che comunque può beneficiare di bonus ed effetti derivanti da Talenti ad Azione Extra e Gratuita. Quando un attacco viene inficiato da Riduzione Danno o da effetti che si attivino ad ogni colpo subito, la riduzione o l'effetto viene applicata in maniera indipendente su entrambi i colpi inferti.

100 PX


[GENERICO] COUNTERSTRIKE - FISICO

Requisiti : Forza 10

TIpo Azione : Azione Difensiva

TPC: Tiro Contrapposto

Il personaggio, rinunciando completamente al proprio tiro di difesa, può contrattaccare l'avversario. Dopo il tiro d'attacco dell'avversario, il giocatore esegue il proprio Tiro d'attacco. Nel caso di vittoria del tiro contrapposto, l'attacco avversario viene annullato (come se fosse stato parato o schivato) e l'avversario subisce danni base dimezzati. Nel caso di fallimento tuttavia il personaggio subisce danni PIENI (Senza Riduzione) e +5 danni fissi. Inoltre nel proprio turno di attacco principale il giocatore esegue i suoi tiri d'attacco con un malus -3.

COSTO 50PE

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