Gli Oggetti e la loro funzione
USO PARTICOLARE DELLE ARMI E QUANTE INDOSSARNE
Prima di tutto è utile un'importantissima specifica:
Sebbene armi piccole e medie siano progettate per essere utilizzabili con una mano sola, quelle grandi risultano particolarmente pesanti e goffe quando si prova a farlo, indipendentemente dalla Forza del PG, rendendone impossibile l'utilizzo.
Ciascun personaggio può trasportare ed equipaggiare un numero fisso di quattro [4] armi e due [2] scudi di qualunque tipo essi siano, ovviamente coerentemente al proprio valore di Forza e di Peso Sollevabile.
-N.b. - L'acquisto di un oggetto a quest iniziata è vietato, sia nel rispetto dei propri compagni di gioco sia nel rispetto del game.
LA RESISTENZA DEGLI OGGETTI
Ogni oggetto su New Reality possiede, in maniera più o meno approssimativa, una quantità di Punti Resistenza (PR) che determinano la sua durezza e la qualità dei materiali di cui è composto, di modo da avere una chiara linea guida su cosa i personaggi siano in grado di rompere e cosa no.
Per rompere completamente un oggetto è necessario superare la sua PR con un solo colpo, o colpi multipli molti vicini fra loro. Alcuni materiali sono talmente resistenti che è impossibile per un singolo giocatore pensare di distruggerli da solo: il gioco di squadra spesso è molto importante.
In caso i PR di un oggetto non vengano superati, questo non significa che esso rimanga illeso; in base alla situazione un materiale può rimanere più o meno danneggiato anche senza necessariamente rompersi, soffrendo ugualmente di problemi strutturali.
Di norma un oggetto non subisce danni alla propria resistenza a meno che un attacco non sia portato mirando direttamente a esso.
Nel caso in cui il danno provocato superi i suoi PR, i danni in eccesso non colpiscono comunque ciò che vi è dietro (questo si applica per esempio con le armature). Nel caso in cui un qualsiasi oggetto fosse danneggiato o rotto potrebbe comunque essere ripararlo sfruttando l'abilità Tecnica o con una giocata di riparazione insieme ai png della chat Centro Riparazioni oppure ad altri personaggi.
Resistenza degli oggetti e dei materiali
La tabella qui sotto serve a fornire ai giocatori e ai Master una guida generale sulla resistenza degli oggetti che è possibile incontrare in gioco. All'interno di una quest o di uno scontro tra giocatori un Master potrà decidere di far rompere un legno pesante con la facilità di un legno leggero, oppure trattare un metallo comune con la resistenza di un metallo pesante, dipendentemente da ciò che fanno i giocatori e quali talenti utilizzano o semplicemente per comodità e fluidità della narrazione.
- Comuni (1–20 PR) = Legni Comuni, Vetro Resistente, Metalli di seconda mano, Zolle di terra.
- Non Comuni (21– 40 PR) = Legni Leggeri, Vetro Temprato, Metalli Comuni (Rame, Piombo)
- Rari (41– 60 PR) = Legni Medi, Leghe Comuni, Metalli Leggeri (Ferro), Roccia, cemento.
- Eccezionali (61– 80 PR) = Legni Pesanti, Leghe Leggere, Metalli Medi (Acciaio), Quarzo.
- Straordinari (81– 100 PR) = Metalli Straordinari, Diamante, Cemento Armato.
- Leggendari (110 PR) = Materiali Leggendari, Leghe Leggendarie, Oggetti leggendari.
[NUOVA DINAMICA] OVERDOSE - Pozioni
Di norma è possibile usare una sola droga a giocata. Se si tenta di usare un'ulteriore pozione, si otterranno i benefici di entrambe per tre turni al cui termine si arriverà a 0 pf. Usare tre o più pozioni nella stessa giocata porta direttamente alla morte.
Le pozioni sotto queste dinamiche sono le seguenti:
- Pozione del Berserker
- Pozione del Paranoico
Pozione del Visionario
Oppio di Holmes
- FDC
Tonico del Falco