Hacker
[HACKER]BUG
Azione: Extra
Requisiti: Intelletto 8; Tecnologia 2
Tiro del talento: Tecnologia
Tiro di difesa: Tecnologia
Gittata e Area: un bersaglio entro [Intelletto] metri
Durata: 2 turni
Effetti secondari: Controllo/Lentezza
Effetto principale: Il personaggio è riuscito ad hackerare il proprio menù, potendo accedere a un pannello di comando che un tempo veniva utilizzato dai moderatori del gioco per risolvere bug negli inventari dei giocatori, le dispute e gli imbrogli. Tramite questo pannello può forzare un bug temporaneo nel codice sorgente di una entità entro [Gittata]. Il bersaglio dovrà superare un tiro contrapposto di [Tecnologia] o subire uno dei seguenti effetti, fino alla durata stabilita:- Il bersaglio non potrà accedere al suo menù di gioco (CONTROLLATO);
- Il bersaglio subirà un malus di -4 al primo tiro di un'abilità in ogni turno dall'attivazione di questo effetto:
- I movimenti del bersaglio risultano inficiati dal bug. Il bersaglio subisce un malus a tutte le statistiche legate al movimento (Salto, Percorrenza) pari a [Tecnologia] metri (RALLENTATO).
Costo: 15 PE
[HACKER]HIJACK
Intelletto10
Furtività2Tecnologia2
Hijack Azione: Extra/Passiva
Requisiti: Bug; Intelletto 10; Tecnologia 4
Tiro del talento: Tecnologia
Tiro di difesa: Tecnologia
Gittata e Area: entro [Intelletto X2] metri / un bersaglio corpo a corpo
Durata: 1 turno
Effetti secondari: Confusione
Effetto principale: Il personaggio può accedere al codice sorgente di un numero di entità entro [Gittata] pari a [Intelletto/6] e tentare di prenderne il controllo per un breve lasso di tempo. In questo modo può far sì che la coscienza dei bersagli venga slegata brevemente dai loro corpi e che identifichino l'Hacker come alleato (CONFUSO), costringendoli a combattere dalla sua parte al meglio delle loro possibilità. (NB: nel caso di entità particolarmente complesse come i Boss è possibile che questo effetto non funzioni correttamente a discrezione del Master)
In alternativa può accedere tramite il pannello di controllo degli sviluppatori alla scheda di un altro personaggio, NPC o Mob per visionare statistiche, abilità ed inventario, ottenendo accesso ai dati della scheda stessa (NB: E' necessario per attivare questo effetto che l'Hacker possa toccare l'entità)
Inoltre il personaggio è veramente portato per l'hacking. Ottiene un bonus di [Intelletto/5] a tutti i tiri di Tecnologia atti a violare, interfacciarsi od utilizzare tecnologie informatiche attraverso computer o dispositivi. (Passiva)
Costo: 25 PE
[HACKER]RC-AI
Azione: Extra/Gratuita
Requisiti: Hijack; Intelletto 12; Tecnologia 5
Tiro del talento: Tecnologia
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: area di raggio 5 metri dal punto selezionato, entro [Intelletto] metri da sè
Durata: 3 turni
Effetti secondari: Lentezza
Effetto principale: Il personaggio è in grado di materializzare una entità senza skin fatta di puro codice e pixel, dalle sembianze simili ad un cubo di lato 50 cm che fluttua in aria a qualche metro da terra. Questa entità viene controllata dal personaggio per pattugliare l'area di effetto attorno alla IA, fulminando con un raggio di energia tutti i nemici che sostano al suo interno. Ogni entità nemica che inizia o finisce il proprio turno all'interno dell'area di effetto e non supera il tiro di difesa subirà [Intelletto/2] danni (non riducibili) e vedrà la propria Percorrenza dimezzata per un turno (RALLENTATO). La IA possiede PR pari a [Intelletto+Tecnologia+15], e può essere mossa con una Azione Gratuita dal suo proprietario di [Intelletto/2] metri alla volta per turno all'interno della [Gittata].
Costo: 30 PE
[HACKER]MALWARE
Azione: Principale
Requisiti: RC/AI; Intelletto 14; Tecnologia 6
Tiro del talento: Tecnologia
Tiro di difesa: Acume
Gittata e Area: fino a [Tecnologia] bersagli entro [Intelletto X3] metri
Durata: [Intelletto/4] turni
Effetti secondari: Cecità/Appiedamento/Blocco
Effetto principale: Il personaggio può infettare fino a [Tecnologia] nemici con un malware che rende loro la vita difficile fino a [Durata] turni. Il malware causa randomicamente uno fra quattri effetti per un turno, determinato tramite il lancio di 1d4. Al turno successivo dei bersagli viene lanciato nuovamente il d4 e determinato il nuovo malus che verrà inflitto per un turno, e così fino alla fine dell'effetto.
Effetti del malware:
1 - il codice sensoriale del bersaglio non risponde a dovere. I bersagli diventano ACCECATI;
2 - Il codice responsabile del movimento del personaggio va in errore. I bersagli subisce lo stato APPIEDATO;
3 - Il codice infetto si trasmette a qualsiasi oggetto di natura tecnologica indossato o impugnato dal bersaglio. Qualsiasi interazione con questi oggetti in questo turno andrà a buon fine solo nel 50% dei casi (lanciare un d2. Se esce 1, l'oggetto non risponde. Se esce 2, l'oggetto continua a funzionare ma in maniera meno efficiente) Nel caso in cui gli oggetti tecnologici funzionino ugualmente, ogni tiro associato ad essi avrà comunque un malus di [Intelletto/5]. (NB: Anche un Esoscheletro o una Protesi Cyborg sono considerati di natura tecnologica ai fini del Talento)
4 - Il bersaglio si paralizza a causa del suo codice che viene arrestato, subendo lo stato BLOCCATO.
Costo: 35 PE
[HACKER]IMPULSO EMP
Azione: Principale/Passiva
Requisiti: Malware; Intelletto 16; Tecnologia 7
Tiro del talento: Tecnologia
Tiro di difesa: Parare/Schivare, Tecnologia
Gittata e Area: entro [Intellettox2] metri da sè
Durata: 1 turno
Effetti secondari: Controllo Energetico
Effetto principale: Il personaggio causa all'interno dell'area d'effetto un impulso EMP che parte da sè e colpisce tutte le creature nemiche al suo interno. L'impulso causa danni pari a [Intelletto X2] a tutti i bersagli colpiti, e ciascuno di essi dovrà effettuare un tiro contrapposto di [Tecnologia]. Se non superano il tiro di difesa non potranno usare alcun tipo di Talento (nemmeno i Talenti Gratuiti ad attivazione come Fuoco Mirato) per un turno (CONTROLLO ENERGETICO.
Inoltre il personaggio ha una conoscenza perfetta della programmazione e del codice legato al menu di gioco, e sa manipolarlo a suo piacimento. Il bonus ai tiri di Tecnologia di Hijack sale a [Intelletto/4]. (Passiva)
Costo: 55 PE