Hacker

[HACKER]BUG

Azione: Extra

Requisiti: Intelletto 8; Tecnologia 2

Tiro del talento: Tecnologia

Tiro di difesa: Tecnologia

Gittata e Area: un bersaglio entro [Intelletto] metri

Durata: 2 turni

Effetti secondari: Controllo/Lentezza

Effetto principale: Il personaggio è riuscito ad hackerare il proprio menù, potendo accedere a un pannello di comando che un tempo veniva utilizzato dai moderatori del gioco per risolvere bug negli inventari dei giocatori, le dispute e gli imbrogli. Tramite questo pannello può forzare un bug temporaneo nel codice sorgente di una entità entro [Gittata]. Il bersaglio dovrà superare un tiro contrapposto di [Tecnologia] o subire uno dei seguenti effetti, fino alla durata stabilita:- Il bersaglio non potrà accedere al suo menù di gioco (CONTROLLATO);

- Il bersaglio subirà un malus di -4 al primo tiro di un'abilità in ogni turno dall'attivazione di questo effetto:

- I movimenti del bersaglio risultano inficiati dal bug. Il bersaglio subisce un malus a tutte le statistiche legate al movimento (Salto, Percorrenza) pari a [Tecnologia] metri (RALLENTATO).

Costo: 15 PE


[HACKER]HIJACK

Intelletto10

Furtività2Tecnologia2

Hijack Azione: Extra/Passiva

Requisiti: Bug; Intelletto 10; Tecnologia 4

Tiro del talento: Tecnologia

Tiro di difesa: Tecnologia

Gittata e Area: entro [Intelletto X2] metri / un bersaglio corpo a corpo

Durata: 1 turno

Effetti secondari: Confusione

Effetto principale: Il personaggio può accedere al codice sorgente di un numero di entità entro [Gittata] pari a [Intelletto/6] e tentare di prenderne il controllo per un breve lasso di tempo. In questo modo può far sì che la coscienza dei bersagli venga slegata brevemente dai loro corpi e che identifichino l'Hacker come alleato (CONFUSO), costringendoli a combattere dalla sua parte al meglio delle loro possibilità. (NB: nel caso di entità particolarmente complesse come i Boss è possibile che questo effetto non funzioni correttamente a discrezione del Master)

In alternativa può accedere tramite il pannello di controllo degli sviluppatori alla scheda di un altro personaggio, NPC o Mob per visionare statistiche, abilità ed inventario, ottenendo accesso ai dati della scheda stessa (NB: E' necessario per attivare questo effetto che l'Hacker possa toccare l'entità)

Inoltre il personaggio è veramente portato per l'hacking. Ottiene un bonus di [Intelletto/5] a tutti i tiri di Tecnologia atti a violare, interfacciarsi od utilizzare tecnologie informatiche attraverso computer o dispositivi. (Passiva)

Costo: 25 PE


[HACKER]RC-AI

Azione: Extra/Gratuita

Requisiti: Hijack; Intelletto 12; Tecnologia 5

Tiro del talento: Tecnologia

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: area di raggio 5 metri dal punto selezionato, entro [Intelletto] metri da sè

Durata: 3 turni

Effetti secondari: Lentezza

Effetto principale: Il personaggio è in grado di materializzare una entità senza skin fatta di puro codice e pixel, dalle sembianze simili ad un cubo di lato 50 cm che fluttua in aria a qualche metro da terra. Questa entità viene controllata dal personaggio per pattugliare l'area di effetto attorno alla IA, fulminando con un raggio di energia tutti i nemici che sostano al suo interno. Ogni entità nemica che inizia o finisce il proprio turno all'interno dell'area di effetto e non supera il tiro di difesa subirà [Intelletto/2] danni (non riducibili) e vedrà la propria Percorrenza dimezzata per un turno (RALLENTATO). La IA possiede PR pari a [Intelletto+Tecnologia+15], e può essere mossa con una Azione Gratuita dal suo proprietario di [Intelletto/2] metri alla volta per turno all'interno della [Gittata].

Costo: 30 PE


[HACKER]MALWARE

Azione: Principale

Requisiti: RC/AI; Intelletto 14; Tecnologia 6

Tiro del talento: Tecnologia

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: fino a [Tecnologia] bersagli entro [Intelletto X3] metri

Durata: [Intelletto/4] turni

Effetti secondari: Cecità/Appiedamento/Blocco

Effetto principale: Il personaggio può infettare fino a [Tecnologia] nemici con un malware che rende loro la vita difficile fino a [Durata] turni. Il malware causa randomicamente uno fra quattri effetti per un turno, determinato tramite il lancio di 1d4. Al turno successivo dei bersagli viene lanciato nuovamente il d4 e determinato il nuovo malus che verrà inflitto per un turno, e così fino alla fine dell'effetto.

Effetti del malware:

1 - il codice sensoriale del bersaglio non risponde a dovere. I bersagli diventano ACCECATI;

2 - Il codice responsabile del movimento del personaggio va in errore. I bersagli subisce lo stato APPIEDATO;

3 - Il codice infetto si trasmette a qualsiasi oggetto di natura tecnologica indossato o impugnato dal bersaglio. Qualsiasi interazione con questi oggetti in questo turno andrà a buon fine solo nel 50% dei casi (lanciare un d2. Se esce 1, l'oggetto non risponde. Se esce 2, l'oggetto continua a funzionare ma in maniera meno efficiente) Nel caso in cui gli oggetti tecnologici funzionino ugualmente, ogni tiro associato ad essi avrà comunque un malus di [Intelletto/5]. (NB: Anche un Esoscheletro o una Protesi Cyborg sono considerati di natura tecnologica ai fini del Talento)

4 - Il bersaglio si paralizza a causa del suo codice che viene arrestato, subendo lo stato BLOCCATO.

Costo: 35 PE


[HACKER]IMPULSO EMP

Azione: Principale/Passiva

Requisiti: Malware; Intelletto 16; Tecnologia 7

Tiro del talento: Tecnologia

Tiro di difesa: Parare/Schivare, Tecnologia

Gittata e Area: entro [Intellettox2] metri da sè

Durata: 1 turno

Effetti secondari: Controllo Energetico

Effetto principale: Il personaggio causa all'interno dell'area d'effetto un impulso EMP che parte da sè e colpisce tutte le creature nemiche al suo interno. L'impulso causa danni pari a [Intelletto X2] a tutti i bersagli colpiti, e ciascuno di essi dovrà effettuare un tiro contrapposto di [Tecnologia]. Se non superano il tiro di difesa non potranno usare alcun tipo di Talento (nemmeno i Talenti Gratuiti ad attivazione come Fuoco Mirato) per un turno (CONTROLLO ENERGETICO.

Inoltre il personaggio ha una conoscenza perfetta della programmazione e del codice legato al menu di gioco, e sa manipolarlo a suo piacimento. Il bonus ai tiri di Tecnologia di Hijack sale a [Intelletto/4]. (Passiva)

Costo: 55 PE

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