I Potenziamenti

I Potenziamenti

Oltre alla meccanica dell'Evoluzione che migliora la struttura base degli oggetti, vi è anche la meccanica del Potenziamento che consente agli oggetti di ottenere nuovi e particolari effetti di norma estranei alle capacità dell'oggetto stesso.

Per applicare un Potenziamento il personaggio deve sfruttare la sua Abilità di Creazione, associata al tipo di Potenziamento che vuole creare. Ogni oggetto può sostenere fino a un massimo di 3 Slot di Potenziamento e in base ai gradi in tale Abilità si potranno usare un certo numero di Slot di Potenziamento, come segue:

  • Abilità di Crafting a 6 gradi: 1 slot
  • Abilità di Crafting a 8 gradi: 2 slot
  • Abilità di Crafting a 10 gradi: 3 slot

Il costo di creazione viene determinato dagli Slot di Potenziamento utilizzati per generarlo, come segue:

  • 1° Slot: 5 DROP T1, 5 DROP T2, 5 DROP T3, 300 Ori
  • 2° Slot: 5 DROP T2, 5 DROP T3, 5 DROP T4, 600Ori
  • 3° Slot: 5 DROP T3, 5 DROP T4, 5 DROP T5, 750Ori

Non tutti i potenziamenti sono applicabili a tutti gli oggetti allocabili nei vari slot corporei, sia per ragioni pratiche che di logica. Di seguito nella tabella è possibile verificare la possibilità di porre un determinato potenziamento su un oggetto specifico in base all'alloggiamento che esso occuperebbe, indicata con una X.


Oggetti Consumabili Potenziati

Tramite le varie Abilità di Creazione è possibile generare degli Oggetti Consumabili Potenziati che possono assumere diversi aspetti: una pozione con Scienza, talismani frantumabili con Occultismo o strani meccanismi usa e getta con Tecnica. Indipendentemente dal loro aspetto, questi oggetti forniscono un bonus o effetti temporanei quanto usati, venendo consumati nell'atto.

Il costo di creazione e le materie utilizzate sono determinate dal numero di Slot di Potenziamento utilizzati per creare l'oggetto, come segue:

  • 1° Slot: 5 materiali TIER 1, 60 Ori
  • 2° Slot: 5 materiali TIER 2, 100 Ori
  • 3° Slot: 5 materiali TIER 3, 160 Ori

Come gli altri normali oggetti creati, anche quelli Consumabili possono sostenere fino a un massimo di 3 Slot di Potenziamento.

Potenziamento degli Innesti

Soltanto la razza dei Cyborg, grazie alla naturale affinità con la cibernetica possono supportare (e sopportare) potenziamenti e persino armamenti montati sul loro corpo. Per applicare Potenziamenti agli Innesti occorre soddisfare i requisiti richiesti dal Potenziamento scelto più avere un certo numero di gradi nell'Abilità Tecnologia a seconda degli Slot di Potenziamento utilizzati, come segue:

  • 1° Slot: Tecnologia 6
  • 2° Slot: Tecnologia 8
  • 3° Slot: Tecnologia 10

Per il resto, il Potenziamento degli Innesti segue le normali regole indicate in precedenza per gli oggetti, tenendo conto che i potenziamenti che aumentano i danni valgono solamente per i colpi dati a mani nude (senza arma di sorta).

Elenco dei Potenziamenti


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia