Il Braccio

[BRACCIO] FURIA

Azione: Gratuita

Requisiti: Forza 8; Rissa 2

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: -

Durata: istantanea

Effetti secondari: Frantumare

Effetto principale: Grazie alla sua ira e potenza fisica il personaggio è in grado di ignorare la Riduzione Danno da oggetti indossati o capacità utilizzate del bersaglio fino ad un massimo di [Forza/4] con i suoi attacchi corpo a corpo e ai suoi Talenti. Inoltre, nel momento dell'impatto, i colpi da lui inflitti possono danneggiare (a discrezione del personaggio) anche le armature (magiche e non) dei bersagli, applicando automaticamente all'attacco le dinamiche della manovra [Frantumare] sulle armature con cui viene in contatto, in questo modo infligge danni sia al bersaglio che all'armatura contemporaneamente (il bersaglio subisce danni in base alla Riduzione ignorata da questo Talento, l'armatura subisce danni normali ai suoi PR).

Costo: 5 PE


[BRACCIO] CATTIVE MANIERE

Azione: Extra

Requisiti: Furia; Forza 10; Rissa 4

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: -

Durata: 2 Turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio concentra tutta la propria forza nei prossimi attacchi normali facendo sì che per i 2 turni successivi risultino potenziati. Tutti gli attacchi del personaggio ricevono un bonus di [Forza/3] danni aggiuntivi.

Se si è in possesso del talento [Ambidestria], entrambi gli attacchi vengono potenziati in questo modo.

Costo: 15 PE


[BRACCIO] BERSERK

Azione: Extra

Requisiti: Cattive Maniere; Forza 12; Rissa 5

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: sé stesso

Durata: fino a 3 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è in grado di incanalare la sua forza con tale violenza da rifiutare ogni compromesso con la realtà. Nel momento in cui il talento viene attivato l'utilizzatore annulla completamente gli status alterati se l'utilizzatore è afflitto dai seguenti status [SONNO, CECITA', CONFUSIONE, APPIEDAMENTO, LENTEZZA, CONTROLLO] (è possibile usarlo anche se gli effetti limitano l'utilizzo di Azioni); inoltre quando il personaggio sta per subire uno status alterato durante Berserk ottiene un tiro di difesa gratuito contro il tiro di attacco che causa lo status, basato su [Forza + Rissa] per annullare lo status (NB: Questo tiro permette di proteggersi dagli status, ma non da altri effetti come danni o malus, ma non può usufruire di bonus).

Ottiene inoltre un bonus di [+4] ai tiri di attacco e uno di [Forza/2] ai danni per tutta la durata del Talento.

Non si può attivare il Talento quando è ancora in uso.

Questo Talento ha una ricarica di 3 turni dopo la fine dell'uso precedente.

E' possibile scegliere di far cessare l'uso del Talento anticipatamente rispetto ai tre turni massimi.

Costo: 25 PE e 45 PF


[BRACCIO] DECIMARE

Azione: Principale

Requisiti: Berserk, Forza 14; Rissa 6

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: raggio di 3 metri dal personaggio

Durata: istantanea

Effetti secondari: Spintonato, Appiedamento

Effetto principale: Il personaggio colpisce il suolo con un violento impatto creando delle scosse che possono spaccare il terreno in una zona lunga [Forza+5] metri e larga [Forza/2] metri. Tale sisma porta i bersagli all'interno del raggio d'azione a venire sbalzati verso il personaggio, sicché raggiungano una distanza d'ingaggio e obblighi al combattimento ravvicinato con lui (in una posizione di 2 metri circa dal personaggio).

L'utilizzatore può mulinare la propria arma attorno a sé, infliggendo danni normali più [2] danni per ogni nemico colpito in simultanea dall'abilità. Tutti i nemici colpiti dalle armi rotanti subiscono lo stato APPIEDATO per un turno. Il personaggio effettua un tiro separato di [Rissa] contro [Parare/Schivare] sia per il sisma, che per l'attacco rotante.

Costo: 35 PE


[BRACCIO] METEORA FATALE

Azione: Principale+Movimento

Requisiti: Decimare, Forza 16, Rissa 7

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: entro [Percorrenza/2] metri, area sferica di raggio [Forza X2] metri

Durata: istantanea

Effetti secondari: Atterramento

Effetto principale: Il personaggio esegue un balzo innaturale in qualunque direzione desideri, per poi ricadere come una meteora devastante verso il suolo. L'utilizzatore esegue un salto di [Forza+10] metri e poi spostarsi usando l'inerzia del balzo di [Percorrenza/2] metri a mezz'aria, prima che la forza di gravità lo riporti verso il terreno.

All'atterraggio il personaggio usa tutta la sua forza ed il suo peso per causare un violento impatto contro il suolo. Lo schianto è così potente da scavare un cratere dal diametro di [Forza/2] metri e profondo 2 metri; inoltre può generare un'onda d'urto che travolge qualunque cosa entro [Forza X2] metri dal punto di collisione.

Chiunque si trovi nell'area deve superare il tiro di difesa contro Rissa del personaggio, altrimenti viene coinvolto nell'onda d'urto; inoltre deve superare anche un ulteriore tiro di [Atletica/Prestanza] contro la [Rissa] del personaggio o essere scaraventato lontano, ai confini dell'area.

Il danno inflitto dall'onda d'urto è pari a [(Forza + 10) X2]. Nel caso in cui il personaggio decida di cadere esattamente sopra la posizione di un nemico, egli subisce ulteriori danni normali in aggiunta a quelli già previsti dal Talento.

Costo: 50 PE

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