Il Cavaliere Mistico

[IL CAVALIERE MISTICO] STRETTA DEL DESTINO

Azione: Gratuita

Requisiti: Forza 8; Prestanza 1; Rissa 1

Tiro del talento: Prestanza

Tiro di difesa: Schivare/Parare

Gittata e Area: fino a [Forza/3] bersagli entro [Forza X2] metri

Durata: Ogni turno in cui resta attivo

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio dà forma al suo animo combattivo, forgiando molte catene che dal petto si legano ad un massimo di [Forza/3] bersagli entro [Gittata].

Chiunque sia legato a una catena subisce un malus di [-2] a tutte le difese fisiche. Le catene sono immateriali e si allungano in caso ci si allontani, spezzandosi solo in caso si riesca ad allontanarsi di [Resistenza] metri dal personaggio.

Anche in caso un bersaglio legato a una catena si nasconda o sparisca alla vista, la catena rimarrà sempre visibile (malus di [-2] a Furtività).

Costo: 5 PE + 5 PE per ogni turno


[IL CAVALIERE MISTICO] FERIRE E SERVIRE

Azione: Extra/Gratuita

Requisiti: Stretta del Destino; Forza 10; Prestanza 2; Rissa 2

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: un bersaglio entro [Forza/2+5] metri

Durata: istantanea

Effetti secondari: Aumento Status Alterati

Effetto principale: Ogni qualvolta in un turno un alleato ha applicato uno Status Alterato su un nemico, il personaggio può fornire assistenza alla sua azione. Dopo un tenue bagliore il personaggio si può smaterializzare e teletrasportarsi ad una posizione di ingaggio - circa un metro - dal bersaglio entro [Gittata] ed effettuare un attacco corpo a corpo supplementare trafiggendo direttamente il suo spirito, che comparirà brevemente come un fantasma. Il personaggio infligge danni normali e lo Status applicato vede la sua durata aumentata di 1 turno. Questo talento può essere usato solamente una volta per turno, per ogni alleato che infligge status.

Altrimenti questo Talento è utilizzabile quando un proprio compagno è colpito da un attacco nemico, nel tentativo di vendicarlo. Il Cavaliere Mistico si teletrasporta nella posizione di ingaggio più vicina al nemico che ha attaccato il proprio alleato, eseguendo un attacco che infligge danni normali dimezzati contro di esso (Azione Gratuita), al prezzo di 15 PE. Questa Azione Gratuita è utilizzabile al massimo UNA singola volta per turno.

Costo: 20 PE ( Extra ) / 15 PE ( Gratuita )


[IL CAVALIERE MISTICO] MARCHIO D'INFAMIA

Azione: Principale

Requisiti: Ferire e Servire; Forza 12, Prestanza 3; Rissa 3

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: un bersaglio in corpo a corpo

Durata: 1 Turno (Istantaneo + 3 turni)

Effetti secondari: Forzatura

Effetto principale: Il personaggio infonde di energia le proprie armi e scaglia una moltitudine di colpi su un singolo bersaglio, mirando ai suoi punti deboli. Sulle parti colpite appaiono delle ferite persistenti, che indeboliscono il bersaglio. Questo Talento infligge danni normali più [Forza] nella sua totalità. Inoltre il bersaglio ha un malus ai tiri di difesa contro gli attacchi degli alleati del Cavaliere di [Forza/5] per tre turni.

Costo: 30 PE


[IL CAVALIERE MISTICO] ISPIRARE GLI ANIMI

Azione: Extra

Requisiti: Marchio d'Infamia; Forza 14, Prestanza 4; Rissa 4

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: sé stesso e alleati entro [Forza/2] metri da sé

Durata: 2 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio riesce ad accendere lo spirito combattivo di tutti gli alleati attorno a sé. Egli insieme a ogni alleato entro [Gittata] ottengono un bonus di [+3] a tutti i tiri di natura fisica o magica (Attacchi e Difese), un bonus di [Forza/4] danni extra ai loro attacchi e Talenti, +10 metri alla Percorrenza e +5 metri al Salto per 2 turni.

Costo: 40 PE


[IL CAVALIERE MISTICO] ARENA DI FORZA

Azione: Principale

Requisiti: Ispirare gli Animi; Forza 16, Prestanza 5; Rissa 5

Tiro del talento: Rissa

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: un bersaglio in corpo a corpo, area di raggio [Forza/3] metri

Durata: 3 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio concentra tutto il suo spirito combattivo per portare un singolo e potente attacco contro un bersaglio, così potente da generare un'onda d'urto. Il colpo andato a segno causa danni normali raddoppiati e dal punto d'impatto si espande una violenta ondata sferica di energia che intrappola tutti i bersagli all'interno dell'area d'effetto di raggio [Forza/3] metri all'interno di un'arena.

L'arena prende la forma di una cupola semi-trasparente di pura energia combattiva che impedisce a qualunque cosa non superi una prova di Prestanza con CD [Forza+Prestanza+10] di entrare o uscire, inclusi proiettili e magie. Gli alleati del Cavaliere non sono soggetti a questi effetti.

La cupola dura 3 turni e termina immediatamente se il bersaglio imprigionato va KO. Fintanto che si trova all'interno della cupola, il personaggio infligge [Forza] danni aggiuntivi con qualunque suo attacco o Talento a tutti i nemici intrappolati nell'arena e gli alleati infliggono 5 danni in più.

Costo: 50 PE

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