Il Dominus

[DOMINUS] ASCENDENTE

Azione: Gratuita

Requisiti: Carisma 8; Persuasione 2

Tiro del Talento: Persuasione

Tiro di Difesa: Acume

Gittata e Area: Entro [Carisma]

Durata: 1 turno

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio possiede un fascino tale da influenzare le entità che lo circondano, in maniera positiva o negativa. Tramite le sue parole o la sua mera presenza può donare agli alleati un bonus di +3 alla prossima abilità per un turno di un alleato. In alternativa può concentrare il suo Ascendente su un massimo di [Carsima/4] alleati entro [Gittata], donando un +3 alle abilità.

(NB: gli alleati possono decidere nel caso effettuino più tiri nel corso del turno a quale tiro dare il bonus dichiarandolo in anticipo, mentre i nemici subiranno il malus al PRIMO tiro da loro effettuato in qualsiasi caso).

Costo: 10/20 se AoE PE


[DOMINUS] BEFFA CRUDELE

Azione: Extra Difensiva

Requisiti: Ascendente; Carisma 10; Persuasione 4

Tiro del talento: Persuasione

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: un bersaglio entro [Carisma X 2] metri

Durata: 2 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio schernisce un avversario mentre compie un attacco (di qualsiasi tipo), sia esso diretto verso sé stesso o altri. Esegue un tiro di Persuasione contro Acume dell'avversario. In caso di fallimento l'attaccante subisce un calo delle proprie prestazioni, ferito dalle parole del Dominus. Il tiro di attacco correlato subisce quindi un malus di 4 al TPC avversario, inoltre passivamente riduce la sua percorrenza di 5 metri e il suo salto di 3 metri per i prossimi 2 turni.

Costo: 15 PE


[DOMINUS] INFERVORARE

Azione: Extra

Requisiti: Beffa Crudele; Carisma 12; Persuasione 5

Tiro del talento: Persuasione

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: Entro [Carisma X 2] metri

Durata: 1 turno

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è in grado con la sua presenza di infervorare gli alleati spingendoli a fare del proprio meglio o portare gli avversari ad essere inconsciamente meno prestanti. E' possibile designare entro la [Gittata] tutti i bersagli tra alleati e/o nemici ed influenzarli, aumentando per un turno i danni inflitti dai bersagli alleati di [Carisma/2] o decrementando quelli dei nemici sempre di [Carisma/2].

Costo: 25 PE


[DOMINUS] ADUNATA

Azione: Principale

Requisiti: Infervorare; Carisma 14; Persuasione 6

Tiro del talento: Persuasione

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: entro [Carisma X3] metri

Durata: 3 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il Dominus manifesta tutto il suo fascino portando tutti gli alleati che lo circondano a sentirsi risanati dalle sue parole, tanto da ristabilire realmente la propria salute fisica ed essere più reattivi. Tutti gli alleati nell'area (incluso sé stesso) ottengono [Carisma X2] PF temporanei e il loro valore di Percorrenza aumenta di [Carisma] metri; inoltre ottengono un bonus di +4 a tutti i loro TPC e TPD. I PF temporanei ottenuti a questa maniera possono eccedere il massimale di PF di un personaggio, e vengono automaticamente rimossi alla fine della durata di questo Talento. Nel caso in cui i PF di un personaggio arrivino a 0 o meno al termine della Durata, senza l'ausilio del bonus, automaticamente li ripristina sino ad arrivare ad 1 Questo Bonus, è applicabile solo una volta a giocata.

Non è possibile sommare la durata del talento nel caso di applicazioni multiple.

Costo: 50 PE


[DOMINUS] PER L'ALLEANZA

Azione: Principale

Requisiti: Adunata; Carisma 16; Persuasione 7

Tiro del talento: Persuasione

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: entro [Carisma X3] metri

Durata: 2 turni

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il Personaggio genera un'onda d'urto di energia positiva, che colpisce sia nemici che amici.

Tutti i personaggi alleati guadagnano la possibilità di poter effettuare un attacco aggiuntivo oltre la propria principale, questo attacco aggiuntivo e gratuito causerà, se supera il TPD, danni arma dell'alleato che riceve il buff + [CARISMA] del personaggio che utilizza il talento. Inoltre i personaggi nemici subiranno, se non superano il TPD lo status [Impedimento]

Costo: 60 PE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia