Il Duellante

DUELLANTE] MANO FERMA

Azione: Gratuita

Requisiti: 8 Destrezza, 2 Mischia

Tiro del Talento: -

Tiro di Difesa: -

Gittata e Area: Sé stesso

Durata: -

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è rapidissimo nell'estrazione delle sue armi. Estrarre delle armi corpo a corpo vale come Azione Gratuita. E' possibile estrarre a questo modo solo un'arma per turno. Nel caso si possiede un Talento di Ambidestria da Mischia, è possibile invece estrarne DUE a questo modo per turno.

Inoltre il personaggio è in grado di concentrarsi durante il combattimento al fine di amplificare le sue capacità offensive. Con una Azione Gratuita grazie alla sua maestria può eseguire attacchi in maniera spettacolare e precisa, aumentando i danni inflitti dall'arma di [Destrezza/4] per singolo attacco con l'abilità [Mischia].

Con Ambidestria, è possibile usare due volte questo Talento per potenziare entrambi gli attacchi.

Questo Talento non funziona sulle armi a distanza e su quelle magiche.

Costo: 5 PE


[DUELLANTE] SPEZZAGUARDIA

Azione: Principale

Requisiti: Volontà d'Acciaio, 10 Destrezza, 4 Mischia

Tiro del Talento: Mischia

Tiro di Difesa: Schivare/Parare

Gittata e Area:

Durata: istantanea

Effetti secondari: Manovra Spintonare

Effetto principale: Il personaggio concentra la sua tecnica eseguendo un attacco normale, che infligge danno normale più danno bonus pari a [Destrezza].

Il suo attacco si traduce in una spinta imposta dal peso e dal movimento del corpo che, nel momento dell'impatto, applica automaticamente tutte le dinamiche della manovra SPINTONARE (al di fuori del danno applicato dalla Manovra).

La creatura che perde il tiro di difesa [Parare o Schivare] contro il tiro di attacco di [Mischia] del personaggio viene spinto all'indietro di [5] metri e subisce un malus di [-3] alla sua prima difesa dopo questo attacco, oltre a subire il danno.

Costo: 15 PE


[DUELLANTE] PARATA SOPRAFFINA

Azione: Difensiva (+Extra)

Requisiti: Spezzaguardia, 12 Destrezza, 5 Mischia

Tiro del Talento: Mischia

Tiro di Difesa: -

Gittata e area: entro (Percorrenza) metri

Durata: Istantanea

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è così abile con le proprie armi da essere in grado di deflettere gli attacchi su di sé. Con una Azione Difensiva può tentare di superare il tiro di attacco (di qualunque tipologia) indirizzato contro di sé con un tiro di [Mischia] al posto di un tiro di difesa normale, e nel caso si riesca ad annullare completamente l'attacco così da non subire alcun danno. Nel caso in cui il suo tiro di [Mischia] fallisse, subirebbe il danno pieno ma non può fruire di alcuna Riduzione Danno da armature, oggetti o talenti.

Sacrificando la sua Azione Extra assieme a quella Difensiva in favore di un alleato, può raggiungerlo (muovendosi normalmente con la sua Azione di Movimento) e deflettere un attacco a lui destinato frapponendosi fra l'attaccante e il difensore, seguendo le stesse regole applicabili a sé stesso. In caso di fallimento è comunque il Duellante a subire il danno al posto dell'alleato (senza possibilità di fruire di alcuna Riduzione Danno).

Non può deflettere più di un singolo attacco per turno.

Costo: 20 PE


[DUELLANTE] VOLO DELL'AQUILA

Azione: Principale

Requisiti: Parata Sopraffina, 14 Destrezza, 6 Mischia

Tiro del Talento: Mischia

Tiro di Difesa: Schivare/Parare

Gittata e Area: entro [Destrezza] metri

Durata: istantanea

Effetti secondari: Atterramento

Effetto principale: Sfruttando e manipolando il suo corpo, il personaggio è in grado di aumentare sostanzialmente le sue prestazioni fisiche.

Riesce a raggiungere un singolo bersaglio entro [Gittata] con uno scatto fulmineo senza consumare l'azione di Movimento esubito dopo sferra un attacco di [Mischia] contro il proprio bersaglio scagliandolo in aria ad un'altezza di [Destrezza/4] metri (non prevede danni da caduta aggiuntivi).

Approfittando della vulnerabilità del bersaglio, il Duellante può poi compiere un balzo fulmineo per raggiungerlo e sferrare un ulteriore attacco, infliggendo in totale con questa esecuzione danno normale raddoppiato e causa ATTERRAMENTO all'avversario. Il secondo attacco va sicuramente a segno poiché è considerato un tutt'uno con il precedente e hanno il danno condiviso.

Costo: 30 PE


[DUELLANTE] DUELLO MORTALE

Azione: Extra

Requisiti: Volo dell'Aquila, 16 Destrezza, 7 Mischia

Tiro del Talento: -

Tiro di Difesa: -

Gittata e Area: un bersaglio entro [Destrezza] metri

Durata: 3 turni

Effetti secondari: Provocazione

Effetto principale: Il personaggio invoca un duello all'ultimo sangue con un suo avversario, sancendo l'inizio di una brutale risoluzione di conti. Per tutta la durata del Talento il personaggio applica lo status PROVOCATO all'avversario e qualsiasi attacco del personaggio che usi [Mischia] come abilità di attacco contro di lui infligge un danno bonus pari a [Destrezza].

Il personaggio concentra tutta la sua energia per eseguire questo duello fino all'ultimo e infatti è anche lui costretto a sua volta ad attaccare solamente il bersaglio da designato. Quando attacca altri nemici diversi dal bersaglio, ogni tiro di attacco così effettuato subisce un malus di [-10] (nel caso di attacchi ad area il malus non viene rimosso se vengono colpiti altri avversari al di fuori del bersaglio).

Inoltre, il personaggio ottiene un bonus di [+4] a tutti i tiri di attacco di [Mischia] contro il bersaglio designato per tutta la durata del Talento.

Costo: 40 PE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia