Il Silente

[SILENTE] ARMI CELATE

Azione: Gratuita/Passiva

Requisiti: Destrezza 8; Furtività 1; Mischia 1

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: sé stesso

Durata: -

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è in grado di riporre le proprie armi direttamente sotto la pelle. Appoggiandole sul proprio corpo (Azione Gratuita) esse possono essere trasformate in tatuaggi con l'aspetto delle armi in questione. Armi Medie e Armi Grandi vengono automaticamente ridimensionate, mentre quelle Piccole devono necessariamente rimanere in scala naturale. Le armi ritratte in questo modo possono essere estratte tramite un'Azione Gratuita anziché Extra ed è possibile effettuare SOLO una estrazione per turno (se si possiede Ambidestria è possibile estrarre con un'Azione Gratuita due armi anziché una). Nel caso si estraggono ulteriori armi si seguono le normali regole di estrazione. Il tatuaggio deve sempre essere visibile e non è consentito camuffarlo con il pelo, il colore della pelle o l'assenza di essa. E' possibile coprirlo tramite il vestiario come un normale tatuaggio, ma ai fini di rinfoderare od estrarre armi attraverso Armi Celate è necessario poter toccare direttamente il tatuaggio.

Il personaggio ottiene un bonus di [Destrezza/5]] ai tiri di attacco contro nemici che non lo vedono/percepiscono. (Passiva)


[SILENTE] MIMETISMO

Azione: Extra

Requisiti: Armi Celate; Destrezza 10; Furtività 4

Tiro del talento: Furtività

Tiro di difesa: Sesto Senso

Gittata e Area: sé stesso

Durata: a piacere

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio ha raggiunto un'abilità furtiva così elevata da riuscire a mutare il suo aspetto rendendolo simile a quello dell'ambiente circostante. Utilizzando questo Talento è in grado di diventare semi-trasparenti e quasi invisibile ad uno sguardo poco attento, ottenendo un bonus di [Destrezza/4] ai tiri di furtività. Non è soltanto il corpo a diventare invisibile, bensì anche tutto l'equipaggiamento indossato. Il personaggio può comunque essere udito e/o visto con un tiro di [Sesto Senso] contro la sua [Furtività]. Ogni creatura può tentare di individuarlo una volta per turno di attivazione. Questo Talento permette di celare la propria presenza anche da mezzi soprannaturali o spirituali e rimuove il malus da Furtività in bella vista. Il bonus a [Furtività] è valido anche contro tentativi di Percezione Magico o altri metodi di tracciamento (come la visione spirituale della classe [Cacciaspiriti]).

Costo: 10 PE per ogni turno di attivazione


[SILENTE] ATTACCO FURTIVO

Azione: Extra

Requisiti: Mimetismo; Destrezza 12; Furtività 3; Mischia 3

Tiro del talento: -

Tiro di difesa: -

Gittata e Area: -

Durata: 1 turno

Effetti secondari: Riduzione Protezione

Effetto principale: Il personaggio può colpire i suoi avversari con estrema precisione e freddezza, facendo danni in maniera molto più efficiente quando non viene avvistato dalla sua vittima. Questo Talento potenzia per un turno tutti gli attacchi base portati dal personaggio (quindi non si può applicare ad attacchi effettuati tramite Talenti). Può incrementare i danni inflitti da un attacco ignorando ogni tipo di Riduzione Danno (anche magica) del bersaglio per un valore pari a [Destrezza/4] punti e causando danni bonus pari a [Destrezza/2]. Nel caso si tratti di un attacco furtivo (portato verso un nemico che non vede/percepisce il personaggio) invece ignora ogni tipo di Riduzione Danno fino a [Destrezza/3] punti e il danno bonus diventa pari a [Destrezza]. Colpire un avversario in questo modo riduce la Riduzione Danno del bersaglio di tanti punti quanti ne ha ignorati il Silente con il suo attacco (ossia [Destrezza/4] oppure [Destrezza/3]) per il turno successivo all'attacco del personaggio. Se si è in possesso di Ambidestria è possibile potenziare entrambi gli attacchi pagando due volte il costo PE. L'effetto di Riduzione della Protezione non è cumulabile più di una volta sola per bersaglio, nemmeno con l'uso di Ambidestria, ma è possibile aumentare i danni con il suo utilizzo.

Costo: 20 PE


[SILENTE] SQUARCIARE

Azione: Principale/Passiva

Requisiti: Mimetismo; Destrezza 14; Furtività 4; Mischia 4

Tiro del talento: Mischia

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: -

Durata: 3 turni

Effetti secondari: Sanguinamento

Effetto principale: Il personaggio sa dove colpire i suoi nemici per causare danni estremamente debilitanti nel tempo. Il personaggio effettua, con la sua Azione Principale, un attacco in mischia che lede gravemente il bersaglio. La ferita inferta in questo modo danneggia più la vittima quanto più questa si agita e si muove. Quando portato a segno l'attacco infligge danno normale più lo Status Alterato "Sanguinamento".

Lo status Sanguinamento dura 3 turni e causa danno alla fine di ogni turno della creatura che venga assoggettata pari a [Destrezza/2] non riducibili. Nel caso la vittima faccia uso della sua Azione di Movimento (funziona anche se il movimento è forzato) o un qualunque altro metodo di spostamento, il danno dello Status Sanguinamento diventa pari a [Destrezza] non riducibile.

La soglia di critico del personaggio, per tutti i tiri di [Mischia], scende da 20 a 19 (Passiva).

Costo: 30 PE


[SILENTE] KILLER INSTINCT

Azione: Principale+Movimento/Passiva

Requisiti: Squarciare; Destrezza 16; Mischia 5; Furtività 5

Tiro del talento: Mischia

Tiro di difesa: Parare/Schivare

Gittata e Area: entro Percorrenza

Durata: istantanea

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio si teletrasporta in aria, al di sopra del suo bersaglio per attaccarlo in mischia con una serie di attacchi estremamente rapidi. Infligge una serie di colpi estremamente debilitanti, che infliggono [Danno Normale]+3. Ogni colpo consecutivo al primo ha, incrementalmente, un malus di [-3] aggiuntivo al tiro per colpire partendo da [0] per il primo (perciò la sequenza di attacchi è: al primo attacco malus [0], il secondo [-3], poi [-6] e [-9]) e la Riduzione Danni del bersaglio si applica solo una volta all'intero danno inflitto, anziché ad ogni colpo. Quando un colpo non va a segno, la furia di attacchi si blocca in quel momento e non possono essere svolti ulteriori attacchi dopo di quello. I danni inflitti da questo Talento non sono incrementabili da altri Talenti del personaggio stesso, ma possono essere aumentati dai propri compagni. Ai fini di questo effetto viene effettuato il calcolo delle Riduzioni Danno solo una volta, come se gli attacchi fossero considerati un tutt'uno.

Ogni qualvolta il personaggio effettua un critico con un tiro di Mischia non solo l'attacco va sempre a segno, ma causa danni bonus pari a [Destrezza] in aggiunta al suo valore di base (Passiva).

Costo: 45 PE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia