[BREAKING NEWS] ATTENZIONE PLAYER KILLER!

15.11.2023

Un drone inquadra l'enorme e sfarzosa vetrata del Palazzo del Sultano di Rhadi. Un silenzio anomalo. Dei cercatori all'interno della stanza sembrano stanchi, confusi e massacrati. La visuale è scossa da diversi glitch dati da disturbi di sistema, probabilmente, mentre si allontana. Quando la visuale cambia, a risalir come denso petrolio dal Canyon c'è una fumea nera. Lentamente s'aggrappa. S'appoggia al bordo, dilaga nel perimetro della Città del Deserto. Ed in vetta alla fumea emerge un oscuro figuro. Da lui vien tacere e inespressività ed all'improvviso, proprio quando esso volta il viso verso la camera, il filmato s'interrompe di botto.

La giovane reporter sembra avere gli occhi lucidi e le perfette unghiette infilate tutte e dieci in bocca. Trema visibilmente scossa, agitata, tanto che quando si apre il notiziario muove le mani fra la bocca ed i fogli cercando le parole da rivolgere al cameraman.

"Santa madre ditemi che la Mecenate sta bene— non—non riuscirei mai a—" lo balbetta, quasi con il magone, tant'è che da dietro le quinte qualcuno s'ode, lontano ed ovattato: "Piantala di frignare, non s'è fatta nulla Madame Nox!" È quasi come se si accorgesse solo adesso di essere in diretta, la nostra piccola e minuta reporter, si rimette dritta sulle spalle, asciugandosi il viso con il dorso della mano.

"È successo pochi notti fa', l'ultimo scontro dei nostri eroi contro l'Usurpatore di Rhadi ha portato ad un accattivante risvolto nelle nostre vite di tutti i giorni. Qualcosa di mai visto prima: Una zona PVP."

"Come ben sapete il PVP è vietato, ovunque. E per adoperar alle meccaniche dello scontro è necessaria una richiesta di sistema formale che potete trovare nel vostro menù, Cercatori. Ma così non è, nelle zone PVP. Come ben sapete si tratta di aree tematiche, fatte appositamente per sperimentare la propria forza, build e competitività. Ma facciamo un pass— un pass— un passo indietro!"

Un balbettio la scuote mentre preme un telecomandino per inquadrare l'Esercito del Silenzio. Una nebbia nero pece.

"Sembrerebbe che ciò sia dovuto all'arrivo di un terribile nemico. Talmente terribile da costringere i nostri eroi a ritirarsi! Capite di cosa stiamo parlando?!

Chi è questo nemico. Da dove viene. Che cosa vuole?!"

Guarda con aria di sfida la telecamera, terrorizzata, sporgendosi dalla cattedra.

"Abbiamo perso troppi Cercatori per farci schiacciare. E per farci abbindolare dalla zona PVP. Abbiamo disperso l'intera Avanscoperta, chi ci terrà aggiornati su ciò che succede nei dintorni?!" … "E per quanto tempo ancora reggerà il campo della Veritas che ha sempre rimesso in sesto i nostri cercatori?"

Un velo di frustrazione appare sul viso della giovane npc, posandosi la manina libera sul petto, tirando un sospiro di mera tristezza. Dura un attimo prima che alzi l'indice, indicando di nuovo lo schermo alle sue spalle.

"Tuttavia voglio complimentarmi con i nostri speciali cercatori di Alleryon. Una prima linea batte completamente la classica ed irrisoria quota rosa dei videogames! Guardate!"

Il video parte, mostra Cassandra Nox mandar l'ennesimo Rigor Mortis contro una BESTIA cibernetica. Sheszia gli sta attaccata, con la spada conficcata nello stomaco e Selina, alle spalle di Sheszia, lo punta con un corvo di rovi. Il mostro s'accascia e in sottofondo, c'è un chaos tale da non sentir voci. È saliente. Frenetico. E così, la nostra reporter mostra delle stelle al posto degli occhi. Maine esplode ed investe in pieno tutte e tre… Ma quando le fiamme si abbassano, loro sono ancora li. Pronte a combattere.

"MA LE HAI VISTE?" Urla estasiata, battendo il pugno sulla cattedra. Tanto esagitata che le ciocche le sobbalzano nel tentativo vano di trattenersi.

"IL PUBLIC VOTE VA A LORO! Prime in classifica, totalmente. Altro che quota rosa. Secondo in classifica un…??" La camera inquadra Jester, in stop motion, arrabbiato ed abbaiante. "OH, si, è Jester! Aveva fatto quel gran massacro con l'Apex Predator!" … "Bella trovata radunare gli altri cercatori!" … "E poi…Oh, affascinante!" Lo stop motion si sposta su Eiji, inquadrandolo.

"Per oggi dalle Breaking News è tutto, vi terremo aggiornati!"


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia