Il Consiglio delle Gilde - Le ultime novità

01.12.2023

Nello studio un'affascinante anchorwoman bionda e dal caldo sorriso prende la notizia.
"Ancora turbato dalla tragica scomparsa dell'Apex Kendral, dell'Avanguardia Eve e della Luminare Serenity, le cose per il Consiglio non sembrano andare per il meglio. 
Decapitate molte delle Gilde Maggiori…com persino qualcuno che accenna alla maledizione dell'Apex della Caccia Selvaggia…il Consiglio ha visto un crollo Avanscoperta che si è rapidamente disciolta senza più una guida stabile."


Il collegamento passa a un uomo arcigno in tweed che guarda verso la telecamera con nello sfondo il Palazzo del Consiglio.
"Un altro esempio della stabilità che ci portano i Cercatori e le loro gilde personalistiche, Lyla. Il crollo dell'Avanscoperta ha aperto una voragine nel Consiglio e sono già molte le gilde minori intenzionate a farsi la guerra per accedere al posto vacante. Un decreto temporaneo ha deciso che non vi saranno "elezioni", come se lo fossero davvero, per nuovi candidati fino alla fine della guerra con Rhadi."


Il collegamento passa di nuovo alla donna, Lyla, che riordina le carte e sorride al pubblico.
"Nonostante le difficoltà interne al Consiglio, la guerra contro Rhadi sta procedendo è sempre maggiori zone vengono lentamente conquistate e tenute dall'esercito alleato. L'ospedale e il centro di comando hanno fornito una preziosa spinta agli attacchi migliorando la logistica e la gestione dei feriti.
La Veritas, inoltre, sta provvedendo ad equipaggiare e armare una gilda minore, i Pioneers, specializzata pare nel controllo dell'esterno per assicurarsi che l'esplorazione è il controllo dei confini siano ripristinati. Questo in aggiunta alle dichiarazioni della Mecenate di poter riprodurre la tecnologia della Barriera che protegge Alleryon."


Interviene di nuovo Angus con una smorfia disgustata. 
"Come al solito le gilde hanno già iniziato i loro giochetti politici per portare al seggio vacante un nuovo alleato. Non è un caso che la Veritas sia spesso stata al centro delle ultime terribili vicende che hanno colpito la città. E la sua Mecenate è un gatto, pare. Non ci si fida dei gatti."


Lyla in studio tossisce appena.
"Un'altra acuta osservazione del nostro Angus.
La gilda minore, i Pioneers, sembrano aver preso con entusiasmo questi accordi promettendo rapidamente risultati ed emanando in lungo e largo nuovi avvisi di ricerca di volontari e membri per condurre quanto prima una missione esplorativa in grande stile.
Ma l'ultimo Consiglio delle Gilde ha portato anche ad altre novità, per alcuni decisamente ambigue e inquietanti. La Loggia dei Teschi, con un passato che si potrebbe definire…turbolento…è entrata a pieno diritto nel Consiglio occupando uno dei Seggi grazie alle azioni atte nell'abbattere la minaccia delle Gang che hanno tormentato i quartieri dello zodiaco e di tutta Alleryon nell'ultimo anno."


Angus prende la linea.
"Ecco cosa si ottiene nel dare potere ai fottuti Cercatori, si portano in casa gente che ha più in comune con dei criminali che con la brava gente di Alleryon. Per lo meno sono onesti, sai cosa vogliono al contrario di altre gilde e di altri Cercatori, quei dannati pezzi di me-"
La linea si interrompe con una sorpresa Lyla in studio che sbatacchia gli occhi prima di tornare a guardare la telecamera con un caldo sorriso.
"Qui da Alleryon Studios vi auguriamo ogni fortuna."

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia