Saga Rhadi - Il Sultano è morto!

09.11.2023

! BREAKING NEWS !

Un piccolo drone sorvola la Piazza della Danza e sullo schermo, si può vedere uno scenario terribile. Fuoco e fiamme. Fumee nere si sollevano dai lati della piazza ed invadono la visuale a tratti sì, a tratti no, dando dei piccoli disturbi di trasmissione che fanno, di tanto in tanto, sobbalzare il drone rendendo la scena un po' troppo mossa. Tuttavia quando s'avvicina ai Cercatori essi sono facimente distinguibili:

Cassandra Nox è appena ricurva sul cadavere del Sultano, con la testa mozzata di netto accostata al corpo immobile dell'NPC che dovrebbe esser legittimo regnante di una Rhadi pacifica. Il drone trema per pioggia e vento, ma la visuale è ben nitida. La testa ritorna attaccata al corpo, lasciando una cicatrice ancora fresca ad altezza dell'epiglottide e in breve tempo, seguendo i movimenti di tutti gli altri, il Sultano riapre gli occhi, prima di svenire cercando invano di dire qualcosa. Ha l'espressione preoccupata. Ma in poco tempo, la Mecenate e lo scenario si ritroveranno occupati dall'inneggiare dei Milita del Sultano. "Lunga vita al Sultano!" ... "Lunga vita alla Mecenate!".

Quando il drone s'allontana dal viso di Cassandra ecco rientrare nel quadro collettivo un anonimo figuro dagli occhi azzurro intenso Jester che troneggia sul cadavere d'un milita delle Dune /esercito dell'Usurpatore/ e un focoso gruppo della Caccia Selvaggia il cui pilota, l'Apex Predator, è completamente ricoperto del sangue nemico. S'evince dalla visione di ciò che rimane dei nemici come [4] siano smunti e mangiati vivi, a ridosso di una Dune Buggy, [2] massacrati dalla testa ai piedi [2], con il cranio mozzato. Una carneficina. Il drone vacilla, si sposta, fa' un piccolo close-up sui Cacciatori Selvaggi e poi traballante per le intemperie, s'issa in volo.

La schermata si rimpicciolisce in un piccolo holoschermo alle spalle di una giovane reporter che stringe in petto una cartellina, è ben vestita e ha lo sguardo fisso di un classino NPC fortemente scriptato.

"Un massacro avvenuto in quella che sembra molto più di una rappresaglia di Rhadi. Il nostro gruppo di cercatori in azione s'è trovato nel momento giusto al posto giusto, o erano sulle traccie dei Plotoni dell'Usurpatore? Domande che meriterebbero una risposta, ma surclassate dalla notizia shockante: Il sultano è venuto a mancare! O meglio, sarebbe venuto a mancare se non fosse stato per la famosa Mecenate della Veritas che ora, come non mai, sta proteggendo Alleryon dalle continue rappresaglie di quelle che sembrano GANG alla ricerca di potere. A quanto pare tutti banchettano sulla guerra!

Ma torniamo allo speciale!"

Sunrise, la giovane reporter, picchia le unghie sulla cartellina posandola d'innanzi a se' sulla cattedra e muovendo qualche passo verso la sua sinistra.

"Abbiamo rischiato grosso. Con l'Apex Predator e la Mecenate, dopo la dipartita della Luminare e la fu' Apex, se avessimo perso anche Madame Nox e il Signor Tatsuya sarebbe stato un colpo indicibile. Tuttavia, se Madame Nox ha salvato la situazione, riportano le azioni dei Predatori di Mob come Selvagge e cruente!" S'incupisce Sunrise, seria, osservando la telecamera. Alle sue spalle appare un rallenty:

Dal nulla, dalle ombre, come spietati assassini, appaiono Ryoma e Jester addosso a due milita con l'effige dell'Usurpatore. Jester in picchiata da un palazzo e Ryoma con la furia d'un killer. L'uomo bersagliato muore quasi sul colpo, in modo atroce.

"La morte del Sultano sarebbe stata un terribile colpo e avrebbe dettato una Rhadi anarchica, in balia degli eventi e del chaos! Ma non sarò io a raccontar tutta la vicenda. Cerchiamo un collegamento con la squadra d'assalto! Rimanete collegati."

Fuori dal menù di gioco [Cassandra, Ryoma, Musashi, Sarvin e Jester] possono vedere una cornetta azzurra, il tentativo di collegamento da parte del reparto BN (Breaking News). E' canonico. Sono alla ricerca di scoop ed aggiornamenti. Soprattutto su ciò che ne sarà del Sultano.

____________________________________________________________________________________________

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia