La Torre
[TORRE] PARRY
Azione: Passiva
Requisiti: Forza 8; Resistenza 6; Parare 2
Tiro del talento: Parare
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: Sé stesso
Durata: 1 turno
Effetti secondari: -
Effetto principale: Quando il personaggio blocca un colpo fisico in questo turno può deflettere parte dell'impatto a chi l'ha attaccato. Questo Talento non infligge danni, ma crea un'apertura nelle difese degli attaccanti. Le creature colpite da questo Talento subiscono un malus di [-2] ai tiri di difesa (non mentali) e [Forza/4] danni bonus da tutti gli alleati della Torre che li attacchino fino all'inizio del suo prossimo turno.
Inoltre, [b]come ulteriore effetto passivo[/b], il personaggio ottiene un bonus su tutti i tiri dell'abilità [Prestanza] pari a [+1] per ogni nemico che si trova nel raggio di [Resistenza] metri. (Il bonus massimo ottenibile è [+5])
[TORRE] PROVOCAZIONE
Azione: Extra
Requisiti: Parry; Forza 10; Resistenza 8; Parare 2, Prestanza 2
Tiro del talento: Prestanza
Tiro di difesa: Acume
Gittata e Area: entro [Resistenza+5] metri
Durata: 2 turni
Effetti secondari: Provocazione
Effetto principale: Il personaggio provoca tutti i nemici entro [Resistenza+5] metri inducendoli a battersi con lui. I bersagli colpiti vengono obbligati a non potersi allontanare dal personaggio oltre i [Resistenza+5] metri da esso e non possono utilizzare la loro Azione Principale o Extra per attaccare nessuna creatura diversa dalla Torre subendo lo Status Alterato (PROVOCATO) per 2 turni. In caso di effetti ad area, essi devono necessariamente bersagliare anche l'utilizzatore che abbia applicato tale status. I nemici affetti da Provocazione subiscono inoltre un malus a tutti i tiri per colpire pari a [-3].
Costo: 20 PE
[TORRE] VIGILANZA
Azione: Principale
Requisiti: Provocazione, Forza 12 Resistenza 10 ; Parare 5
Tiro del talento: Mischia/Rissa
Tiro di difesa: Parare/Schivare
Gittata e Area: bersagli di Provocazione entro [Resistenza+5] metri da sè
Durata: istantanea
Effetti secondari: 1 turno
Effetto principale: Il personaggio può utilizzare questo Talento SOLO se ci fossero bersagli affetti da Provocazione nell'area d'effetto. Colpendo il bersaglio con un attacco corpo a corpo aumenta la durata di Provocazione di tutti i bersagli già affetti da tale Status Alterato entro [Gittata], di un turno. Questo Talento può essere utilizzato solo una volta per ogni singolo uso di Provocazione.
Inoltre quando l'attacco di Vigilanza va a segno conferisce agli alleati entro [Resistenza] metri dall'utilizzatore un bonus a tutti i tiri difensivi pari a [+2] per un turno.
Costo: 25 PE
[TORRE] CORAZZA SPESSA
Azione: Difensiva/Passiva
Requisiti: Vigilanza, Forza 14,Resistenza 10 Parare 6
Tiro del talento: -
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: -
Durata: -
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio è in grado di spendere la sua Azione Difensiva per utilizzare l'abilità [Parare] per difendersi da un singolo attacco magico, anziché Dissolvere, al costo di 15 PE.
Quando il personaggio indossa un'armatura riceve, oltre alla protezione che normalmente dona l'oggetto, anche un bonus di [Resistenza] punti. Inoltre non risulta soggetto ai malus alla Percorrenza e al Salto dati dell'armatura indossata. Ovviamente questo Talento si applica soltanto nel momento in cui il personaggio indossa un qualunque tipo di armatura. (Passiva)
Costo: 15 PE
[TORRE] ULTIMO BASTIONE
Azione: Principale
Requisiti: Corazza spessa, Forza 16,Resistenza 10 Parare 7
Tiro del talento: Parare
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: Sé stessi
Durata: 2 turni
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio si erge a difesa dei suoi alleati diventando letteralmente il loro scudo vivente. Durante il primo turno di effetto la Torre dimezza tutti i danni che gli vengono diretti contro; inoltre diviene immune a Status Alterati subendo però un malus di [-3] a tutte le abilità offensive(Rissa/Mischia/Distanza/PotereMagico), aumentando la durata di Provocazione di un ulteriore turno sommabile alla durata aggiuntiva data da Vigilanza. (Per ogni singolo uso di Provocazione è possibile aumentarne la durata con Ultimo Bastione UNA volta sola)
Qualora nel raggio di [Resistenza X2] metri ci siano degli alleati, essi ricevono un bonus di [+3] a tutti i loro tiri di attacco per tutta la durata dell'abilità e le cure loro rivolte subiscono un incremento pari a [Forza] punti per due turni.
Non è possibile utilizzare Ultimo Bastione più volte consecutivamente avendo un ricarica di 2 turni dalla fine del suo ultimo uso. Il dimezzamento dei danni viene applicato DOPO la riduzione dell'armatura.
Costo: 50 PE