La Veritas

La Veritas nasce con l'obiettivo di studiare New Reality con lo scopo di fornire ai Cercatori le informazioni necessarie a conoscere questo nuovo mondo dalla loro attuale base ad Alleryon.

La gilda decide quindi per una neutralitá attiva, non come atto di estraneazione, ma di possibile collaborazione con tutte le parti se questo permette la serenitá del loro lavoro e il perseguimento dei loro studi e obiettivi.

Questo non rende la gilda passiva, Cavalieri e Paladini formano la prima linea di difesa della Veritas e di Alleryon contro chi la minaccia e pericoli derivati dagli stessi campi studiati dai membri della gilda.

OBIETTIVI

Studio del mondo virtuale di New Reality nelle sue forme alchemiche, informatiche, magiche, mediche e tecnologiche.

Inserirsi profondamente nella società di Alleryon legandosi ad essa in maniera salda con lo scopo di guidarne il progresso.

Abbattere le minacce ad Alleryon di stampo magico o tecnologico, contenere oggetti e creature di grande potere o elevata minaccia.

Recupero, studio e rielaborazione di conoscenze antiche e moderne.

STATUTO INTERNO

Libertá Morale e Intellettuale

Ai membri della gilda non viene richiesta nessun requisito etico o morale, se non il rispetto delle regole interne, della gerarchia e degli scopi della Veritas.

Seppur le decisioni finali spettano ai superiori, la libertà di pensiero e parola vengono rispettate e tutelate.

Integrazione

La gilda ha la sua base ad Alleryon e ne è profondamente legata. La Veritas vuole continuare questa sua opera di integrazione alla citta e i suoi membri sono tenuti quindi a rispettare formalmente le leggi e i PNG che la compongono.

Questa regola si applica anche tramite ricerche e soluzioni tecno-magiche che vengono condivise con la cittá di Alleryon per il suo miglioramento.

Mettere pubblicamente in cattiva luce la Veritas o tenere un comportamento non dignitoso con i PNG è visto come una grave mancanza per un suo membro.

Neutralitá

La gilda predica una neutralitá attiva in cui pone la sua prioritá nella ricerca e nello sviluppo accettando collaborazioni tanto con le maggiori gilde del Consiglio che con Cercatori indipendenti, se adatte ai suoi scopi.

Ricerca e Protezione

A tutti i membri della Cerchia Interna, viene fatto obbligo di contribuire alle ricerche e affrontare le minacce alla Veritas e ad Alleryon al meglio delle loro possibilitá in quanto massimi rappresentanti della gilda stessa.

Il mancato rispetto di questa regola viene considerata gravemente.

Segretezza e Protezione

La gilda conduce numerosi studi e ricerche ma solo una parte viene resa pubblica. La Veritas si riserva il diritto di non condividere ricerche e studi che possano mettere in grave pericolo Alleryon o i Cercatori.

La segretezza si applica inoltre anche alla sezione SCP della Veritas dove sono conservati e contenuti oggetti e creature pericolose e dannose. L'accesso alla Sezione è dato solo ai tre piú alti gradi della gilda.

RUOLI

La Veritas, in termini puramente numerici, è la piú grande gilda di Alleryon avendo al suo interno numerosi ricercatori dei laboratori, professori e studenti dell'Ateneo, membri della sorveglianza e decine di altri collaboratori. Tutti in buona parte PNG.

I ruoli sottostanti riguardano quindi la Cerchia Interna che si muove attorno al Mecenate, formata dai suoi collaboratori piú fidati e competenti.

La Cerchia Interna si occupa delle ricerche piú importanti e di fornire da gruppo di intervento rapido contro le minacce alla Veritas e ad Alleryon.

Iniziato

Requisiti: -

Ori: 10

Descrizione: Il personaggio è stato notato rispetto alla massa di studenti o ricercatori che lavorano e vivono nella Veritas. Gli vengono quindi affidati piccoli incarichi e inizia a capire le politiche e i rapporti della Cerchia Interna della Veritas.

Talento: -

Esperto

Requisiti: Iniziato, Cultura 2

Ori: 20

Descrizione: Il personaggio ha iniziato a mostrare le sue capacità e interessi. I compiti a lui affidati sono più importanti e può fare da tutor ai membri appena entrati in gilda. Viene spesso inviato come collaboratore tanto nelle missioni scientifiche che militari per prepararlo alla scelta tra il ramo militare e quello scientifico.

Talento: +2 alle Prove di Cultura, tanto per le materie culturali che per la conoscenza della città di Alleryon.

Studioso

Requisito: Esperto, Cultura 2, Abilità di Conoscenza o Crafting 3

Ori: 30

Descrizione: Il personaggio è ormai un membro affidabile della Cerchia Interna. Può iniziare ad effettuare ricerche e perseguire i propri interessi sotto la guida dei suoi superiori mentre si specializza in uno dei campi di ricerca.

Talento: +1 a Cultura e +1 a Investigare.

Cavaliere

Requisito: Esperto, Cultura 2, Abilità di Attacco o Difesa 3

Ori: 30

Descrizione: Il personaggio inizia il suo percorso per la difesa delle strutture e dei membri della Veritas come dei cittadini di Alleryon. Viene spesso inviato in ronde informali per conoscere la città al meglio e negli interrogatori per affinare le sue capacità di analisi sotto la guida di un Paladino.

Talento: +1 ad Acume e +1 a Investigare.

Sapiente

Requisito: Studioso, Cultura 2, Abilità di Conoscenza o Crafting 4

Ori: 40

Descrizione: Il personaggio è ormai un esperto del suo campo di ricerca che deve sviluppare grazie ai mezzi e all'influenza della Veritas. Ha il controllo di uno o più reparti del suo campo e può portare avanti indipendentemente le sue ricerche e avere il comando delle maggiori missioni della Veritas.

Talento: +2 a Cultura, Medicina, Occultismo, Scienza, Tecnica o Tecnologia. L'abilità scelta deve essere segnata nelle note del personaggio.

Paladino

Requisito: Cavaliere, Cultura 2, Abilità di Attacco o Difesa 4

Ori: 40

Descrizione: Il personaggio è uno dei pilastri della difesa della Veritas e del controllo delle minacce di Alleryon. Ha la possibilità di controllare e richiamare alcuni reparti di Cavalieri e si occupa del loro addestramento, come di quello di altri membri della Veritas se richiesto.

Può guidare le maggiori missioni della Veritas e organizzarne l'aspetto militare.

Talento: +1 a un'Abilità di Attacco e +1 a un'Abilità di Difesa. L'abilità scelta deve essere segnata nelle note del personaggio.

Luminare

Requisito: Studioso, Cultura 2, Abilità di Conoscenza o Crafting 6

Ori: 50

Descrizione: L'affidabilità e le conoscenze del personaggio hanno portato il Mecenate a nominarlo suo braccio destro. Il Luminare si occuperà di gestire tutto il reparto scientifico ed ha accesso ai maggiori segreti della Veritas, potrà parlare a nome del Mecenate nelle questioni scientifiche in sua assenza e gestirà l'aspetto scientifico delle missioni affrontate dalla gilda.

Talento: Come Azione Gratuita il Luminare può donare un bonus di +2 alla prossima Prova di un alleato nelle Abilità Cultura, Medicina, Occultismo, Scienza, Tecnica o Tecnologia.

Anziano

Requisito: Paladino, Cultura 2, Abilità di Attacco o Difesa 6

Ori: 60

Descrizione: Il personaggio è considerato esperto e capace nel difendere gli interessi della Veritas dalle possibili minacce dirette, tanto che il Mecenate lo ha nominato suo braccio sinistro. L'Anziano si occuperà di gestire il ramo militare della Veritas e avrà accesso ai suoi maggiori segreti. Potrà parlare a nome del Mecenate nelle questioni militari in sua assenza e gestirà l'aspetto militare delle missioni della gilda.

Talento: Come Azione Gratuita l'Anziano può donare un bonus di +2 alla prossima Prova di un alleato nelle abilità di Dissolvere, Mischia, Parare, Potere Magico, Rissa o Schivare.

Mecenate

Requisito: Anziano o Luminare, Cultura 2, Abilità di Conoscenza, Crafting, Attacco o Difesa 8

Descrizione: Il personaggio è a capo della gilda e deve gestire i rapporti con la città di Alleryon, il Consiglio delle Gilde e altri soggetti politici. Lavora per espandere costantemente il potere e l'influenza della gilda. Ha inoltre anche l'interesse a proteggere la città di Alleryon e svilupparla con nuove tecnologie e ricerche oltre che ad effettuare il contenimento e l'eliminazione di oggetti e creature pericolose,

Talento: Il personaggio diventa più forte quando sono presenti altri membri della gilda. Ottiene un +1 al primo tiro del suo turno quando è presente almeno un membro della Veritas. Il bonus sale a +2 se sono presenti due membri della gilda e infine a +3 se i membri della Veritas sono tre o più

.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia