L'Anatema

[ANATEMA] PHOBIAS

Azione:Gratuita

Requisiti: Carisma 8; Intimidire 2

Tiro del talento: Intimidire

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: [Carisma]/4 Personaggi entro Percezione

Durata: Istantanea

Effetti secondari: -

Effetto principale: Il personaggio è in grado di entrare in contatto con la mente di [Carisma/4] Bersagli, per fare miglior uso delle sue tecniche intimidatorie. Con un tiro di Intimidire contro Acume del bersaglio trova una "connessione" con la mente di questo, il chè gli permette di ottenere i seguenti benefici:

-Il malus a tutti i tiri di abilità rivolti al personaggio da parte del bersaglio normalmente dovuto alla abilità [Intimidire] dura 3 turni anziché due.

-Il personaggio può percepire e individuare entro [Carisma X3] metri da sé qualsiasi bersaglio colpito con successo da un suo tiro di [Intimidire] (sia abilità che Talenti di Anatema)annullando così le dinamiche di Furtività.

Con l'utilizzo di Phobias il personaggio ottiene accesso alla Passiva Paura Primordiale.

Paura Primordiale: Ogni qualvolta il personaggio vince un confronto di Intimidire usando un qualunque Talento di Anatema (un effetto ad area su più bersagli vale come UN solo confronto vinto) ottiene una carica di FOBIA. Le cariche di Fobia possono essere spese per potenziare gli effetti degli altri Talenti di Anatema. Un Talento che beneficia del bonus Fobia non può generare altre cariche di Fobia.

Esclusivamente nel caso di Phobias, ad eccezione di quanto detto, ogni Personaggio Colpito acquisisce un punto Fobia.

Possono essere Accumulate massimo 10 Punti Fobia.

Costo 10 PE

[ANATEMA] TIMORE

Azione: Principale

Requisiti: Phobias; Carisma 10; Intimidire 4

Tiro del talento: Intimidire

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: [Carismax2] metri

Durata: 2 turni

Effetti secondari: CONTROLLO

Effetto principale: Il personaggio instilla paura nell'anima di un bersaglio entro [Gittata]. Se colpito da questo effetto, il bersaglio subisce [Carisma] danni ai PF, e si sente pervaso da una paura atavica. Il bersaglio subisce i normali effetti dell'abilità Intimidire (se non è già affetto da Phobias o dall'abilità) ed è costretto dalla paura ad impiegare tutta la sua Percorrenza e le sue capacità per allontanarsi il più possibile dal personaggio (CONTROLLO). Una volta allontanato, il personaggio vittima potrà comunque utilizzare la sua azione principale/extra(Se a distanza), ma non potrà in alcun modo utilizzare Principali/Extra ravvicinate.

Questo talento ha un cooldown di 2 turni.

Fobia: Per ogni carica di Fobia spesa Timore causa danni ai PF bonus pari a [(Carisma)/2 x numero cariche spesa].

Possono essere spese massimo 2 cariche Fobia.

Costo: 20 PE


[ANATEMA] TERRORE

Azione: Principale

Requisiti: Timore; Carisma 12; Intimidire 5

Tiro del talento: Intimidire

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: [Carisma X3] metri da sé

Durata: 3 turni

Effetti secondari: Cecità

Effetto principale: Il personaggio è in grado di instillare terrore nell'anime di tutti i nemici entro [Gittata].I bersagli colpiti subiscono danni ai PF pari a [Carisma], e subiranno lo status [Cecità] per 1 turno.Inoltre i personaggi che sono stati colpiti da "TERRORE", subiranno un malus ai TPD di -2.Fobia: Per ogni carica di Fobia spesa Terrore causa danni ai PF aggiuntivi pari a [Carisma/2] a tutti i bersagli colpiti.Possono essere spese massimo 3 cariche Fobia.

Costo: 30 PE


[ANATEMA] MIRAGGIO SPECULARE

Azione: Principale/Passiva

Requisiti: Terrore; Carisma 14; Intimidire 6

Tiro del talento: Intimidire

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: [Carisma X3] metri

Durata: 2 Turni

Effetti secondari: CONFUSIONE

Effetto principale: Il personaggio crea un miraggio orrorifico nelle menti di [Carisma/3], se i personaggi non superano il TPD, vedranno i propri alleati come nemici subendo lo status [CONFUSIONE].

Passiva: Miraggio non causa Danno, ma permette di prolungare per un turno tutte le dinamiche di [Phobia]Questo talento ha 2 turno di cooldown.

Fobia: Per ogni carica di Fobia spesa le vittime sotto l'effetto di Miraggio Speculare subiscono ulteriori [Carisma/2] danni ai PF permettendo al talento di fare danno.
Possono essere spese massimo 4 cariche Fobia.

Costo: 30 P



Azione: Extra

Requisiti: Miraggio Paralizzante; Carisma 16; Intimidire 7

Tiro del talento: Intimidire

Tiro di difesa: Acume

Gittata e Area: sé stessi

Durata: 3 turni

Effetti secondari:[Atterramento]

Effetto principale: Il personaggio incarna le antiche mostruosità generate dal subconscio del codice di gioco, prendendo la loro forma. Il personaggio cambia forma potendo prendere la forma di un "MOSTRO"(a Descrizione del personaggio) alto e largo massimo [CARISMA/4] metri.

In questo stato tutti gli attacchi base (non di talenti) che potrebbe effettuare scalano su [CARISMA] e guadagna un bonus di [Carisma x2] ai danni ai PF. Se il personaggio impugna un'arma questi vengono sommati all'attacco.

Inoltre, tale visione genera un'area di [CARISMA] metri di Terrore, che applica lo status [Atterramento].

In questo stato non è possibile utilizzare Talenti che utilizzano la dinamica Fobia.

Inoltre non è possibile usare altri talenti per aumentare il danno bonus conferito da questo talento. Non è altresì possibile usare questo talento in congiunzione ad altri talenti nei turni successivi: per ogni turno di durata è possibile ESCLUSIVAMENTE effettuare attacchi base. Se si vuole utilizzare un talento, sarà necessario far cessare l'effetto di [ORRORE DIMENTICATO] anticipatamente. Phobias è esente da questa regola. Possono essere usate come principali di attacco,le ambidestrie mantenendo le loro dinamiche.

Fobia: Consumando 5 Cariche di Fobia, questo Talento, ad ogni attacco effettuato aggiunge [Carisma] Danni ai PF.

Costo: 40 PE + 10 PE per turno successivo in cui viene mantenuto l'effetto.

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