L'avanscoperta
SEDE: Quartiere del Martello
STORIA:L'Avanscoperta è la seconda gilda nata su New Reality, la più storica dopo la Loggia dei Teschi. Nacque come un gruppo di quattro persone coraggiose che per prime si avventurarono al di fuori della Barriera dopo la caduta dei server, nel periodo in cui ancora la morte non aveva un funzionamento certo. Il loro obiettivo era cercare di comprendere il mondo in cui si erano ritrovati e con il tempo il numero crebbe, da quattro si passò a sei, da sei a dieci, e quando le persone divennero troppe da gestire con una singola lista amici la gilda fu creata. Ancora oggi la gilda esiste e continuano ad affluire nuovi membri, pronti ad esplorare sempre più in là, sempre più avanti, nel tentativo di colonizzare il nuovo mondo per farne una nuova casa o, se mai sarà possibile, finire il gioco.
OBIETTIVI: Esplorare il mondo di New Reality, provare a finire il gioco nella speranza che questo riporti le persone al mondo normale.
STATUTO: L'Avanscoperta è un gruppo basato sul coraggio e sulla disciplina fuori dalla Barriera e sulla convivialità al suo interno. Le regole da seguire sono ferree e punite severamente, ma non sono poi molte.
1) NESSUNO VIENE ABBANDONATO: E' preciso dovere di ogni membro dell'Avanscoperta farsi carico dei propri compagni, contro qualsiasi avversità. Se qualcuno rimane indietro è compito dei suoi compagni tornare a recuperarlo, purché questo non comporti altre perdite.
PENA: Espulsione dalla Gilda
2) OBBEDIRE AI SUPERIORI: Fuori dalla Barriera tutto può accadere in un battito di ciglio, è dovere di ogni membro dell'Avanscoperta obbedire agli ordini dei propri superiori senza esitare per evitare il peggio. All'interno della barriera questa regola non va seguita così strettamente, ma si deve ugualmente portare rispetto ai superiori.
PENA: Esonero temporaneo dalle missioni di gilda
3) DANNI COLLATERALI: Causare volontariamente danni alla città di Alleryon, ai suoi abitanti o alla sua periferia è espressamente vietato. Quando si porta la spilla dell'Avanscoperta ogni azione si riflette sul nome della gilda, pertanto è compito di ogni membro tenerne alto l'onore.
PENA: Espulsione temporanea o permanente dalla gilda
4) DANNEGGIARE UN COMPAGNO: Se un membro della gilda dovesse essere scoperto a danneggiare, sia fisicamente, mentalmente o socialmente un suo compagno di gilda incorrerà in una severa e inevitabile punizione.
PENA: Espulsione temporanea o permanente dalla gilda
5) RISERVATEZZA: E' severamente vietato rivelare a soggetti non facenti parti della gilda informazioni riguardo a essa, a ciò che fa o a ciò che è contenuto all'interno della sede.
PENA: Espulsione temporanea o permanente dalla gilda
RUOLI:
L'Avanguardia: La testa dell'Avanscoperta, colui che si occupa della burocrazia e dei rapporti pubblici con i PNG, che decide le missioni e che ha pieno potere decisionale su quel che accade nella gilda. Tocca a lui decidere chi vada promosso e chi degradato.
Mano Destra: Il membro più fidato dell'Avanguardia, in caso di assenza è lui a prendere le redini della gilda e a svolgere tutte le funzioni dell'Avanguardia. Anche se l'Avanguardia è presente ha comunque il potere di scegliere le missioni e di promuovere, ma non di degradare.
Joker: Uno specialista del nulla e un cultore del tutto, un Joker è un membro che ha dimostrato di essere adattabile e sapersi rendere utile in molti frangenti differenti. In base alla necessità può essergli richiesto di ricoprire un ruolo o un altro.
Ricognitore: Uno specialista della ricognizione e dell'investigazione, è stato riconosciuto dalla gilda come capace guida del gruppo al di fuori della Barriera. Il compito di un Ricognitore è quello di precedere il suo gruppo e assicurarsi che non ci siano trappole, individuare i nemici e riferirne la posizione, tenere d'occhio il campo di battaglia e preparare le vie di fuga per il gruppo in caso di necessità.
Guardiano: Uno specialista del combattimento e della protezione, il suo ruolo può variare all'interno di un gruppo a seconda dei suoi attributi. Un guardiano molto coriaceo ha il compito di stare in testa al gruppo durante uno scontro e incassare quegli attacchi che potrebbero rivelarsi pericolosi per i suoi compagni, mentre un guardiano specializzato nel fortificare gli altri ha il compito di non esporsi ai pericoli salvo se necessario, così da poter sempre assistere gli altri membri.
Infiltrato: Uno specialista della furtività e dell'infiltrazione, il suo compito è simile a quello del ricognitore, ma diverso per certi versi. La specialità di un infiltrato è quella di imbastire trappole e imboscate per i nemici, distrarli, compiere quelle azioni che richiedono di inoltrarsi oltre le loro linee e tenere al sicuro eventuali obiettivi nel caso qualcuno o qualcosa dovesse essere necessariamente fermato dal raggiungerli.
DPS: Abbreviazione inglese di "Damage Per Second", "Danni Al Secondo". Uno specialista di duelli e scontri, il suo compito è forse il più semplice fra tutti gli specialisti: combattere e farlo al meglio. Sui di lui ricade la maggiore aspettativa di danni inferti e di effetti di impedimento applicati ai nemici.
Battagliere: Un personaggio che ha più volte dimostrato il proprio valore al di fuori della barriera. Da questo grado in poi è possibile dare ordini ai ruoli subordinati.
Esploratore: Il primo grado all'interno dell'Avanscoperta, ora si è membri ufficiali della gilda.
Recluta: Una recluta appena entrata in gilda, deve ancora dare prova di sé per potersi dire un membro ufficiale.