L'ingannatore
INGANNATORE] IMMAGINE SPECULARE
Azione: Movimento+Principale
Requisiti: Carisma 8; Sotterfugio 2
Tiro del talento: Sotterfugio[Attacco Immagine Speculare]
Tiro di difesa: Acume[Difesa immagine Speculare]
Gittata e Area: Entro [Carisma/4] metri
Durata: [Carisma/4] Turni
Effetti secondari: -
Effetto principale: Il personaggio si teletrasporta entro [Carisma/4] metri dalla sua posizione, generando un'immagine speculare al suo posto di partenza. L'immagine ha la stessa forma, razza, e vestiario del personaggio che l'ha generato e può eseguire solo movimenti semplici e un singolo Attacco Base(CARISMA+DANNO ARMA/2). Le immagini speculari hanno [CARISMA X2] PF e PM ed hanno le stesse caratteristiche del personaggio che le ha generate, ma non hanno riduzioni ai danni.
Tale immagine dona al personaggio un bonus di +4 a tutti i tiri che scalano su [SOTTERFUGIO].
I personaggi per riconoscere quale delle due immagini sia quella reale devono tirare su [Investigare/Sesto Senso] superando un tiro contrapposto.
Possono essere attive un massimo di 2 immagini speculari, ma è possibile avere solamente il bonus a Sotterfugio da una di queste.
Inoltre è possibile utilizzare questo talento per assumere un aspetto alternativo a piacere dell'utilizzatore. Nel caso che l'aspetto sia quello di altri personaggi, è necessario averli già visti almeno una volta. Se chi si ha di fronte conosce il personaggio che si sta impersonando, è necessario un tiro di [ Sotterfugio ] vs [ Acume ] che se superato da chi si ha di fronte, potrà far si che ci si accorga che l'Ingannatore sta impersonando qualcuno.
Il costo in PE si sostiene solamente per creare l'immagine Speculare.
Costo: 30 PE
[INGANNATORE] FIANCHEGGIARE
Azione: Extra
Requisiti: Immagine Speculare,Carisma 10; Sotterfugio 4
Tiro del talento: -
Tiro di difesa: -
Gittata e Area: -
Durata: -
Effetti secondari: -
Effetto principale: Se l'immagine speculare attacca in contemporanea un nemico attaccato con dal proprio personaggio, o quello attaccato da un altro personaggio alleato, questo invece di fare danni Dimezzati fa danni Pieni.
Costo: 15 PE per ogni Immagine speculare
[INGANNATORE] SOSTITUZIONE
Azione: Difensiva
Requisiti: Fiancheggiare, Carisma 12; Sotterfugio 5
Tiro del talento:
Tiro di difesa: Sotterfugio
Gittata e Area: Se stessi
Durata: Immediata
Effetti secondari: -
Effetto principale : Il personaggio, in fase di azione Difensiva può sostituire il proprio tiro di difesa con [Sotterfugio]. Se lo fa e supera il tiro di difesa il personaggio si scambierà di posto con una delle sue immagini speculari, che si dissiperà venendo colpita dall'attacco nemico.
Costo: 20 PE
[INGANNATORE] EMULARE
Azione: Extra
Requisiti: Sostituzione, Carisma 14; Sotterfugio 6
Tiro del talento: Sotterfugio
Tiro di difesa: Acume
Gittata e Area:
Durata: Immediata
Effetti secondari: -
Effetto principale : Le immagini speculari possono emulare un talento che utilizza una azione principale, della propria lista talenti, che non siano legate alla classe Ingannatore. Ne seguono le stesse dinamiche ma i danni che possono generare sono dimezzati. I tiri dei talenti Emulati, scalano su [CARISMA] per la statistica base e su [SOTTERFUGIO] per il TpC (esempio se un bonus è dichiarato [Forza/2]questo scalerà su [Carisma/2]). Nel caso di talenti che prevedano un mantenimento per i turni successivi, è possibile eseguire solamente l'azione del primo turno, e non quelle di mantenimento. E' tuttavia possibile, se si hanno due immagini speculari, utilizzare con ciascuna un talento differente.
Costo per ogni immagine speculare: PE TALENTO EMULATO+20PE
[INGANNATORE] TEMPESTA DI LAME
Azione: Principale
Requisiti: Emulare, Carisma 16; Sotterfugio 7
Tiro del talento: Sotterfugio
Tiro di difesa: Schivare/Parare
Gittata e Area: 4 Metri
Durata: Immediata
Effetti secondari: - Blocco
Effetto principale : Il personaggio può decidere di sacrificare una immagine speculare o entrambe per farle scoppiare in un'esplosione di lame danneggiando in un'area di 4 metri attorno ad esso tutti i personaggi presenti nemici ed alleati. L'esplosione usa [Sotterfugio] come abilità d'attacco permettendo tiri difensivi basati su [Schivare/Parare], provocando danni ai PF (a scelta del personaggio) pari a [Carisma x2] del personaggio e stordendo i nemici circostanti colpiti [BLOCCO].Questo talento non può essere utilizzato in combinazione con altri talenti che forniscono bonus.
Costo:50 PE