Regolamento Base
Con l'iscrizione al sito di New Reality, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato quanto è scritto nella sezione "Regolamento" di questo sito. Dichiara inoltre di essere maggiorenne e di accettare gli eventuali contenuti di natura sessuale, di linguaggio scurrile, di rimandi all'utilizzo di droghe e simili, di scene che possono impaurire, di esplicita violenza, di eventuali scene di discriminazione, di gioco d'azzardo e, inoltre, che il gioco sia interamente e unicamente on-line.
Responsabilità all'accesso
A seguito del primo accesso al gioco, si considera accettato il corrente regolamento vigente presente sia sulla Home Page, che all'interno della Land, includendo l'ambientazione e le razze proposte. La gestione si riserva il diritto di modificare il regolamento in ogni momento, dandone apposita comunicazione all'utenza. In caso di non accettazione, l'utenza ha il diritto di richiedere la cancellazione del proprio personaggio.
Responsabilità sulla Privacy e Dati
L'utente è responsabile della propria password e di tutti gli usi e servizi forniti attraverso la registrazione e/o all'accesso a questo sito, anche se non autorizzati da lui. Si ricorda che l'indirizzo ip e l'indirizzo e-mail sono accessibili ai gestori che possono controllare corrispondenze tra i nomi dei personaggi legate a personaggi doppi, mentre le password sono conservate in chiave criptata e non saranno mai utilizzabili o conosciute. Lo stesso varrà, per motivi di mantenimento di ordine ed educazione, per i Testi di Messaggi Diretti, Chat Private ed informazioni d'accesso. I dati personali così ottenuti non saranno ceduti a terze parti, né utilizzati per l'invio di alcun tipo di materiale pubblicitario o spam di vario genere. Saranno necessarie unicamente all'identificazione degli account e potrebbero essere usate per comunicare a mezzo e-mail con i proprietari degli account direttamente dalla gestione per comunicazioni tecniche e null'altro. L'unico dato personale registrato è, ai sensi del GDPR, l'indirizzo email. Questo verrà cancellato permanentemente alla cancellazione del personaggio, che è possibile richiedere in qualsiasi momento.
Limiti di età
Questo sito, avendo un'ambientazione dedicata ad un pubblico adulto, rimane severamente e totalmente vietato ai minori di 18 anni. L'utente autocertifica la propria età all'atto dell'iscrizione. Lo staff non può essere ritenuto responsabile per la mancanza di rispetto di tale norma da parte dell'utenza o per eventuali mancate sorveglianze nei confronti di minori di età da parte dei genitori o di chi ne fa le veci. E' altresì vietato interpretare personaggi di età inferiore ai 18 anni.
Chiunque sia a conoscenza della presenza di un minore è immediatamente tenuto ad avvertire la gestione che effettuerà controlli e prenderà immediati provvedimenti. Qualora si possa risalire con certezza alla pre-esistente conoscenza d'informazioni di questo tipo e alla mancata comunicazione, l'utente che non avesse provveduto alle dovute comunicazioni di tale informazione sarà passibile di sanzioni.
Norme comportamentali
Per ogni tipologia di comportamento aggressivo, stalking, mobbing, offesa, ingiuria, turpiloquio, calunnia e/o azione atta a screditare persone o il sito, forma di importuno a sfondo sessuale (in qualunque forma o mezzo, anche se riguardante il personaggio e non l'utente), inopportuno o creazione problematiche nella vita reale di un utente, oppure comportamenti che ledono il benessere del sito o della sua utenza, la gestione si riserva il diritto di agire nella maniera in cui meglio ritiene, con sanzioni e/o allontanamento dalla piattaforma. E' punito l'invio di messaggi pubblicitari o per infastidire gli altri. Tali messaggi saranno considerati Spam, e sono vietati. Questo tipo di messaggi sono ad esempio: Messaggi al solo scopo di pubblicizzare altri siti o servizi esterni a questo o prodotti di terzi o simili; messaggi privi di un reale senso, mirati al solo scopo di infastidire gli altri, consumare spazi per i messaggi immagazzinabili per ogni utente o simili.
Nonostante siano concesse tematiche hentai, si sottolinea come questo sia un gioco di ruolo basato sulla interpretazione di un personaggio nel mondo che lo circonda. Personaggi registrati al solo scopo di organizzare giocate erotiche senza partecipare alla vita sociale del gioco saranno eliminati.
Per ciascuno di questi comportamenti e simili sarà possibile segnalare ad un Moderatore o Gestore il nome del mittente, specificando i testi dei messaggi e gli orari (così da permettere allo staff di confermare o meno i comportamenti contro il Regolamento). Saranno interpretate di volta in volta le situazioni specifiche, prese le dovute decisioni e applicate le dovute sanzioni in base ai casi specifici. Segnalazioni multiple o ripetute che non portano a nessun tipo di azione, perché esuli dal Regolamento, potrebbero causare sanzioni ai danni dell'utente che dovesse abusare del servizio di segnalazione.
N.b. Si ricorda che NEW REALITY è una PBC PEGI 18.
Ma ciò non toglie che "non è in alcun modo consetinto gioco erotico esplicito in chat pubblica, mentre in privato è severamente vietato qualsiasi tipo di age play con ogni sua sottocategoria"
Contenuti, immagini e gioco
E' consentito descrivere scene di natura sessuale, anche nelle chat di dominio pubblico, ma non portare avanti descrizioni di questo genere che possano ledere la sensibilità di un altro giocatore. Gli atti sessuali insoliti, violenti o le parafilie sono consentiti solamente nel caso in cui tutti i presenti siano concordi. Comunque vadano le cose, non è possibile costringere qualcuno a giocare scene di natura erotica, neppure superando confronti di dado: la scelta sta sempre solo e soltanto al giocatore. Come per tutte le cose s'invita a utilizzare il buonsenso. Descrivendo queste scene in chat pubbliche si accetta la possibilità che altri giocatori facciano ingresso nella scena o di essere interrotti in altri modi, anche da un Master.
Sono vietati avatar che ritraggano persone famose o reali, ma sono invece consentiti avatar in stile fumettistico, manga, illustrazioni digitali e 3D.
Backchatting e ingresso in gioco
Il fenomeno di Backchatting, ovverosia l'atto di presenziare nella chat dove altri utenti giocano e osservare ciò che scrivono, è permesso, ma a patto che tutti i giocatori coinvolti nella giocata siano d'accordo. Dunque è necessario domandare e ottenere il loro benestare prima di fare irruzione in chat.
Non si applica la stessa regola invece all'ingresso in gioco: è possibile appostarsi e leggere le ultime azioni prima di fare il proprio ingresso. Entrare in una chat già in uso non è vietato, ma è sempre buona educazione domandare ai presenti.
Per ciascuno di questi comportamenti e simili è possibile segnalare ad un Moderatore o Gestore il nome del mittente, specificando i testi dei messaggi e gli orari (così da permettere allo staff di confermare o meno i comportamenti contro il Regolamento). Saranno interpretate di volta in volta le situazioni specifiche, prese le dovute decisioni e applicate le dovute sanzioni in base ai casi specifici. Segnalazioni multiple o ripetute che non portano a nessun tipo di azione, perché esuli dal Regolamento, potrebbero causare sanzioni ai danni dell'utente che dovesse abusare del servizio di segnalazione.
Abuso della propria Carica
È severamente vietato abusare della propria carica - dentro e fuori dal gioco -, o di eventuali strumenti in dotazione per compiere scorrettezze atte ad agevolare o danneggiare ingiustamente sé stessi o altri utenti.
Doppi Personaggi
Sono concessi fino a due [2] doppi personaggi per ciascun giocatore (per un totale di tre [3] personaggi), a patto che non entrino in corporazioni e gilde dove è presente il personaggio principale, che i personaggi non interagiscano mai direttamente e che in nessun modo siano utilizzati per favorire gli altri personaggi, come ad esempio scambiandosi denaro, oggetti o informazioni. Essi non potranno accedere a cariche ON-GAME superiori al secondo rango della gilda di appartenenza, dunque quello appena successivo a quello di ingresso, salvo uno di essi venga successivamente dichiarato come personaggio principale.
Ogni doppio deve essere dichiarato alla moderazione tramite bacheca o, nel caso si voglia mantenere riservatezza, tramite missiva diretta alla gestione. Nel caso in cui un personaggio doppio fosse cancellato, non è possibile alcun trasferimento di punti esperienza a personaggi terzi. I Personaggi doppi NON sono salvadanai in cui accumulare esperienza, da poi trasferire al proprio personaggio principale quando ci si stanca di questi. L'unico flusso di esperienza concesso è quello di cambio personaggio, che si può operare ESCLUSIVAMENTE avendo come sorgente un personaggio principale a un altro principale, cancellando completamente il primo e ricreandone uno da capo. In caso di morte di un personaggio doppio, è concesso creare un altro personaggio doppio seguendo le regole circa il trasferimento di PX altrove delineate nel regolamento. Non è possibile trasferire quei punti al personaggio principale, e se non sarà creato un personaggio nuovo, questi saranno persi.
Nel caso in cui ci sia un conflitto d'interessi tra i diversi personaggi di uno stesso giocatore, come ad esempio una faida fra fazioni alle quali i suoi personaggi sono associati, il giocatore deve decidere in anticipo quale parte sostenere, rinunciando così a intervenire con gli altri personaggi di sua proprietà nella disputa.
Le Sanzioni
Prima di avviare questa sezione, elenchiamo qui i tipi di sanzione in cui si può incorrere violando questo regolamento. Ogni sanzione sarà valutata attentamente di caso in caso per natura e intensità, così come può essere deciso di non applicarne. Tutto il regolamento qui sotto è valido anche nel canale Discord ufficiale della land, ma non nei messaggi inviati privatamente fra i giocatori su quella piattaforma.
Decurtazione di PX
Decurtazione di Oro
Degradazione o Licenziamento dalla Gilda
Degradazione o Licenziamento dal Corpo Staff
Annullamento Parziale o Totale di una Giocata
Divieto di Interazione con Determinati Giocatori
Sospensione Temporanea del Personaggio
Sospensione Permanente del Personaggio
Tendenzialmente è abitudine della gestione non saltare subito alla sanzione, ma cercare di risolvere i problemi in maniera pacifica. Talvolta è possibile che, invece di una sanzione diretta, venga mandato solamente un avvertimento ufficiale. Nel caso il problema si ripeta scatterà la sanzione.
Sempre nel rispetto del clima di tolleranza che intendiamo mantenere, banali errori dovuti a una svista o all'inesperienza raramente saranno puniti, solo corretti. E' invece molto facile incorrere in una sanzione diretta e più severa nel caso in cui si affrontino le problematiche in maniera irrispettosa, maleducata o indisponente.