Scuola di Magia - Ghiaccio

[GHIACCIO] CRIOMANIPOLAZIONE

Azione: Extra/Gratuita

Requisiti: Armatura di Vero Ghiaccio; Volontà 12; Potere Magico 5

Tiro del talento: Potere Magico

Tiro di difesa: Dissolvere

Gittata e Area: entro [Volontà X2] metri

Durata: 3 turni

Effetti secondari:

Effetto principale: L'incantatore con l'acquisto di questo talento inizia la sua strada nel dominio del ghiaccio. Si può circondare di energia glaciale che congela l'aria attorno a sé creando un'armatura di ghiaccio magico. Questa riveste l'equipaggiamento ed eventuali armature già indossate conferendo un bonus di Riduzione Danno pari a [Intelletto/4] (cumulabile con altre Riduzioni già presenti). Questo talento non può essere usato insieme ad altre Manipolazioni che abbiano come descrizione: Azione Extra.

Inoltre tramite azione gratuita può:

-Criogenesi (Gratuita): il personaggio può congelare rapidamente l'acqua portando la sua temperatura in brevissimo tempo sotto lo zero. E' possibile congelare a questo modo fino a [Volontà/2] metri cubi di acqua e congelare anche altri liquidi semplici, ma solo fino a [Volontà/4] metri cubi. Nel caso in cui non fosse nelle condizioni ideali per mantenere lo stato solido, la materia congelata si scioglierebbe entro [Intelletto/3] turni. Il ghiaccio formato a questo modo ha PR pari a 35. Non può arrecare danno o Status Alterati.

-Criomanzia (Gratuita): il personaggio può sfruttare la sua energia magica per ricoprire delle superfici con un sottile strato di ghiaccio. Le superfici congelate in questo modo ritornano al loro stato originale dopo [Intelletto/3] turni nel caso in cui non siano nelle condizioni ideali per mantenere il ghiaccio. Se un nemico effettua del movimento su di una superficie ghiacciata gli è richiesto un TPD di [Atletica] contro [Potere Magico] del personaggio. Nel caso di fallimento subisce un malus al TPC di [-2].

Scivolata Gelida (Gratuita): L'incantatore può congelare il terreno sotto i propri piedi, in questo modo guadagna [Volontà/2] Metri in Percorrenza.

Le azioni di tipo gratuito hanno comunque il costo in PE

Costo: 20 PE


[GHIACCIO] ESPLOSIONE GELIDA

Azione: Extra

Requisiti: Volontà 10; Potere Magico 4

Tiro del talento: Potere Magico

Tiro di difesa: Dissolvere

Gittata e Area: area in area di [Volontà/2] entro [Volontà] metri

Durata: Istantanea

Effetti secondari: Stato Brinato 3 Turni

Effetto principale: L'incantatore si concentra in una zona specifica del campo di battaglia facendo così apparire, sotto i piedi di [Volontà/4] Nemici, un'esplosione di ghiaccio. Questo si condensa sulle gambe del nemico applicando lo status Atterrato. Inoltre le creature soggette a questo Talento ottengono lo Status Alterato Speciale Brinato per i successivi [3 turni].

Brinato: Questo stato riduce la Percorrenza ed il valore di Salto di chi lo subisce ad un quarto di quella normale. Fallire i tiri di difesa contro altri Talenti del Ghiaccio che causano lo Stato Brinato mentre si subiscono rinnovano la sua durata a due turni.

Costo: 20 PE


[GHIACCIO] CATENE DEL GHIACCIO PERENNE

Azione: Principale

Requisiti: Esplosione Gelida; Volontà 12; Potere Magico 4

Tiro del talento: Potere Magico

Tiro di difesa: Dissolvere

Gittata e Area: area in area di [Volontà/2] entro [Volontà] metri

Durata: Immediata

Effetti secondari:

Effetto principale: L'incantatore genera dal terreno quelle che assomigliano a grosse catene di ghiaccio. Tali Catene fuoriescono da sotto i piedi di [Volontà/4] nemici causando danno normale più un bonus di [Volontà].

Se il personaggio è sotto l'effetto di (Atterramento) generato dall'incantesimo [Esplosione di ghiaccio] o da qualsiasi altro alleato, questo talento ottiene un bonus ai danni pari a [Volontà].

Costo: 30 PE


[GHIACCIO] GELO PROFONDO

Azione: Difensiva

Requisiti: Volontà 14; Potere Magico 6

Tiro del talento: Potere Magico

Tiro di difesa: Dissolvere

Gittata e Area: un'area circolare di [Volontà/2] metri attorno all'incantatore

Durata: 1 Turno

Effetti secondari: Ingabbiato/Atterrato

Effetto principale: Il personaggio avvolge l'area d'effetto con la propria magia, abbassando istantaneamente la temperatura a -273,15 °C, congelando qualsiasi cosa vivente, e ricoprendo ogni superficie di uno spesso strato di brina. Il personaggio inoltre si avvolge di uno spesso strato di ghiaccio, ibernando il proprio corpo al suo intento, imponendo a sé stesso lo Status Alterato Ingabbiato per un turno ma difendendosi da tutti gli attacchi a lui rivolti. Questo strato di ghiaccio possiede 70 PR e nel caso in cui non venisse distrutta entro la fine del turno, il personaggio potrebbe recuperare, all'interno di essa, PF pari a [Volontà X 2].

Nel momento in cui viene lanciato questo Talento, chiunque si trovi all'interno dell'area d'effetto subisce Danni Normali più un bonus di [Volontà/2]. Il terreno entro l'area d'effetto viene ricoperto da un spesso strato di ghiaccio, che lo rende difficilmente praticabile da chiunque, muoversi sulla sua superficie deve riuscire in una prova di [Atletica] contrapposto al tiro di [Potere Magico] o subire lo status Atterrato.

Costo: 60 PE


[GHIACCIO] TORMENTA POLARE

Azione: Principale

Requisiti: Gelo Profondo; Volontà 16; Potere Magico 7

Tiro del talento: Potere Magico

Tiro di difesa: Dissolvere

Gittata e Area: Un'area di raggio fino a [Volontà X2] metri attorno all'incantatore

Durata: 3 Turni

Effetti secondari: Cecità

Effetto principale: Il personaggio evoca una violenta tormenta di neve tutto intorno a sé portando rapidamente le temperature a scendere portandole quasi verso lo Zero Assoluto. La tempesta rimane attiva sull'area selezionata per tutta la sua durata. Finché la tempesta rimane attiva, qualsiasi tipo di ghiaccio formato da incantesimi della Scuola del Ghiaccio non può sciogliersi anche superando la sua normale durata massima. I nemici all'interno dell'area afflitti dallo stato BRINATO mantengono lo stato anche oltre la sua durata massima fin quando restano all'interno della tormenta. La tormenta occlude la visibilità dei nemici al suo interno causando lo status [CECITA']. Inoltre il gelo causa danni a chiunque inizi o concluda il proprio turno all'interno della tormenta pari a danni normali più danni bonus pari a [Volontà x2].

Costo: 50 +10 PE

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia