Vampire

Uomini e donne non-morti dall'aspetto umano e dalla pelle emaciata. Trattandosi della razza di un videogioco, i vampiri su New Reality non hanno mantenuto tutti i loro tratti tradizionali: non sono vulnerabili all'aglio, non muoiono per un paletto nel petto, non sono immortali, possono specchiarsi, e così via. Tuttavia, alcuni fra i più iconici sono stati inseriti nel codice programmativo, come l'intolleranza alla luce solare e l'incapacità di mangiare qualcosa di diverso dal sangue delle altre creature senzienti. Questo è il motivo che ha spinto la popolazione di New Reality a creare apposite banche del sangue con cui rifocillarsi senza commettere violenza, anche se non è stato sufficiente a fermare alcuni dal desiderare ugualmente la caccia. Non necessitano di respirare (seppur siano in grado di farlo) e hanno sempre carnagioni pallide e smunte, che li rende riconoscibili dai comuni Human. Non nutrirsi di sangue per oltre un mese manda il Vampire in uno stato di frenesia incontrollabile in cui perde completamente il controllo sulle proprie azioni fino a quando non ne avrà bevuto, non importa di chi. Questi peculiari tratti causarono non poco scompiglio durante il primo rilascio del gioco, sia fra i critici che fra i giocatori, ma dopo un po' di tempo la loro esistenza divenne normale e la discriminazione dei PNG fu ridotta. Non è insolito che uno di essi non apprezzi comunque la vicinanza di un Vampire.
Possono raggiungere altezze fino ai 200 cm e 100kg di peso, ma ci sono anche Vampire più minuti che arrivano ad un minimo di 150 cm e 45kg di peso.
Capacità razziali
- Sete di Morte
Quando una creatura viene uccisa entro un raggio di (Volontà x2) dal vampiro, questi guadagna automaticamente 10 punti Ferita. Questi Punti Ferita guadagnati non possono fargli superare il suo normale quantitativo e quelli in eccessi vengono persi.
inoltre, al di fuori dal combattimento, può guarirsi di 10 Punti Ferita nutrendosi di una vittima consenziente in una role. La vittima non subirà danni.
- Non Morte
I Vampire non hanno bisogno di respirare e non possono nutrirsi di cibo normale senza sentire l'urgenza di vomitare. Sono immuni alle malattie che non riguardino il sangue.
- Fotosensibilità
I Vampire non sopportano la luce solare, la cui diretta esposizione è in grado di accecarli (raggio percettivo dimezzato per la durata dell'esposizione) e causargli un intenso dolore fisico sulla superficie della pelle. Questa non è veramente in grado di danneggiarli, ma gli darà la lancinante sensazione d'essere arsi vivi. Per evitare l'esposizione è sufficiente coprirsi la pelle e gli occhi con dei capi d'abbigliamento.
Seduttori
I Vampire hanno un +1 di base a Carisma

